Connect with us

Calcio

Al via la Coppa Italia di Eccellenza

Published

on

Finite le ‘ferie‘: il calcio abruzzese si rimette in moto ed al più alto livello dilettantistico regionale si è pronti a scendere in campo per le prime gare ufficiali della stagione 2023/2024.

Si inizia con la Coppa Italia di Eccellenza.

La Vastese di mister Federico Del Grosso debutta all’Aragona, contro il Sambuceto (ore 16, gara a porte chiuse per effetto della squalifica disposta per i fatti accaduti durante lo spareggio play out di Serie D con il Termoli). I biancorossi, profondamente rinnovati, puntano a partire con il piede giusto al cospetto con una delle formazioni di maggiore esperienza della categoria e squadra vincitrice dell’ultima edizione della competizione regionale.

Per il Casalbordino di Gianni Borrelli match casalingo al Comunale (fischio d’inizio alle 17,30, con ingresso contingentato per i tifosi) contro una delle ‘fuoriserie‘ dell’Eccellenza, il Giulianova di Luciano Cerasi, dagli addetti ai lavori indicato tra i sicuri protagonisti dell’annata sportiva ai nastri di partenza.

Trasferta in terra ovidiana, infine, per la Virtus Cupello di Ilyas Zeytulaev. I rossoblù saranno di scena a Sulmona nel primo degli incontri di un triangolare completato dal Castelnuovo Vomano.

Tutte le sfide in calendario:

Vastese-Sambuceto, Santegidiese-Celano, Il Delfino Curi Pescara-Città di Teramo, Ovidiana Sulmona-Virtus Cupello (riposa il Castelnuovo Vomano), Casalbordino-Giulianova, Pontevomano-Spoltore, Torrese-R.C. Angolana, 2000 Calcio Montesilvano-Union Fossacesia (riposa il Capistrello)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali