Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: Bacigalupo sempre sola in vetta. Vincono anche Virtus Vasto e Aquilotti San Salvo

Published

on

I biancazzurri di Massimo Baiocco vincono anche senza Larivera. Oggi pomeriggio recupero tra biancorossi e sansalvesi

Allievi Bacigalupo Vasto Marina

Domenica di sole vittorie per le tre territoriali. Nella quarta giornata del girone B del campionato Allievi regionali (under 17) la Bacigalupo Vasto Marina si è confermata al primo posto infilando la terza vittoria consecutiva.

L’assenza del bomber (classe 2005) Larivera (titolare, nello stesso giorno, in Eccellenza nel match contro L’Aquila) non si è fatta sentire, a Val di Sangro il protagonista è stato Giuseppe Annunziata autore di una doppietta. I padroni di casa poco o nulla hanno potuto nonostante il gol di Scutti, i biancazzurri si sono imposti 1 a 4 trovando la via della rete anche con Nicolò Lemme e Andrea Moretti. 10 punti in classifica, imbattuti e miglior attacco del girone con 17 gol, splendido l’inizio di stagione per il gruppo guidato dall’allenatore Massimo Baiocco che nel prossimo turno cercherà di battere, tra le mura amiche, nel big match la Virtus Lanciano, al momento seconda con due lunghezze di ritardo dalla vetta.

Se la Bacigalupo comanda avendo già disputato tutte e quattro le prime giornate, la Virtus Vasto finora di match ne ha giocati appena due avendo raccolto in entrambi bottino pieno e segnando la bellezza di dodici reti. Gol a grappoli come nell’1 a 5 in casa dell’Union Fossacesia (gol di Paone), vittoria confezionata da Lorenzo Passalacqua, Diego Di Genni, Diego Martiniello, Francesco Ricciardi e Jacopo Majo. 6 punti in due giornate, meglio non si poteva fare, oggi, mercoledì (20 ottobre, ore 15:30) i biancorossi di Donato Anzivino al campo “San Paolo”, nel recupero della terza giornata, contro gli Aquilotti San Salvo cercheranno la terza vittoria di fila per piazzarsi al secondo posto a un solo centimetro dai cugini biancazzurri.

A proposito degli Aquilotti, dopo le prime due sconfitte i sansalvesi hanno acciuffato la prima vittoria stagionale. Nello scontro salvezza contro il Francavilla ci ha pensato il 2006 Alberto Masciotta a disegnare il definitivo 1 a 0. Tre punti pesantissimi per i ragazzi di mister Luca Aquilano che non vedevano l’ora di cancellare lo zero in classifica, oggi ci sarà il recupero a Vasto in casa della Virtus, ci vorrà un’impresa ma gli Aquilotti vorranno sicuramente provarci.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali