Connect with us

Calcio Giovanile

Allievi: uragano Bacigalupo, vittoria larghissima e allungo in vetta. Cadono Virtus Vasto e Aquilotti

Published

on

I biancazzurri di mister Massimo Baiocco ne hanno rifilati 10 all’Atessa. Domenica prossima derbissimo cittadino contro i biancorossi caduti per la prima volta in stagione

Un rullo compressore. Dopo il beffardo pari della prima giornata gli Allievi della Bacigalupo Vasto Marina non si sono più fermati inanellando la bellezza di cinque vittorie consecutive. L’ultima arrivata nella 6° giornata del girone B del campionato regionale asfaltando i pari età dell’Atessa con un clamoroso 10 a 0.

Pur non potendo contare sulla punta di diamante Francesco Larivera (attaccante 2005 già titolare in Eccellenza e decisivo con la juniores) i biancazzurri sono andati in gol con ben otto elementi (a cui va aggiunto un autogol dei rossoblù): Nicolò Lemme (doppietta), Tiziano Rozanc, Luca Piccoli, Matteo Di Iorio, Giuseppe Annunziata, Daniel Nero, Christian Angelicola e Andrea Tracchia. Vittoria che vale anche l’allungo (+4, avendo però una partita in più) sui cugini vastesi della Virtus Vasto secondi in classifica, la vetta occupata dalla banda di mister Massimo Baiocco recita 16 punti senza dimenticare il miglior attacco del girone con 31 reti e la difesa meno perforata con appena 3 reti subite, di cui 2 nella prima giornata.

Domenica mattina (7 novembre) al Campo “San Paolo” andrà in scena il super derby giovanile tra Bacigalupo e la Virtus Vasto costretta alla prima sconfitta in campionato. Nonostante i gol di Diego Martiniello e Alex Capitanio è stata la Virtus Lanciano ad avere la meglio: 3 a 2 il finale con la doppietta di Nasuti e la rete di D’Ippolito. I lancianesi si portano a meno uno dai biancorossi secondi in classifica con 12 punti, ora il gruppo del tecnico Donato Anzivino è lontano quattro punti dalla capolista e nella settima giornata cercheranno di ridurre il vantaggio anche se questa Bacigalupo Vasto Marina fa davvero paura. Niente da fare per gli Aquilotti San Salvo sconfitti sonoramente tra le mura amiche: 0 a 5 firmato dal River Chieti con la tripletta di Epifano e i due gol di Palazzolo. I sansalvesi di Luca Aquilano restano in ottava posizione (su nove squadre) con 3 punti, nel prossimo turno ad Atessa l’obiettivo primario degli Aquilotti sarà tornare a muovere la classifica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali