Connect with us

Calcio

Allo “Zaccheria” vince la noia, 0-0 tra Foggia e Teramo

Published

on

Dopo il 2-1 contro il Bari, i biancorossi pareggiano fuori casa

Era chiamato a dare continuità di risultati, il Teramo, dopo l’importante vittoria contro il Bari al “Bonolis” ma contro il Foggia, fuori casa, questa risposta è arrivata a metà, soprattutto dal punto di vista realizzativo.

Il Teramo inizia il primo tempo con intensità e aggressività, mettendo in difficoltà i padroni di casa che fanno fatica ad imbastire qualche azione offensiva. Di occasioni veramente pericolose però se ne vedono veramente poche se non nessune con il Foggia che si limita a difendere. Per la prima palla gol bisogna attendere il 45′ con Costa Ferreira che da buona posizione al volo non centra la porta. Quattro minuti più tardi è il Foggia ad andare vicino al gol con Soprano che è fortunato nel non mandare la palla nella propria porta per il vantaggio foggiano e facendo terminare il primo tempo sullo 0-0.

Anche la ripresa riparte sulla falsariga dei primi 45′ minuti con le due squadre che non riescono ad essere pericolosi dalle parti dei portieri avversari; infatti Fumagalli e Lewandowski non sono mai stati impegnati seriamente. Girandola di cambi per le due squadre ma il risultato non si schioda dallo 0-0.  Anche gli ultimi istanti della partita non cambiano il punteggio con il Teramo che si vede annullare giustamente un gol di Mungo. 

Termina così allo “Zaccheria” di Foggia una partita abbastanza noiosa con le due squadre che hanno fatto parecchia fatica nella costruzione del gioco, con i rossoneri praticamente mai pericolosi dalle parti di Lewandowski. Il Teramo, dalla sua ,non è riuscito ad impegnare seriamente la difesa avversaria, sintomo della difficoltà della squadra di mister Paci nel segnare con una certa continuità.

Troppe le partite da giocare del girone C per capire che ripercussioni avrà questo pareggio per Foggia e Teramo ma c’è un dato che va sottolineato: il Teramo ritorna a non subire gol dopo 10 gare.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali