Connect with us

Amatori

Amatori 2013: sei già in semifinale! Vincono Golfo e Trigno Celenza, “stop” Sporting San Salvo

Published

on

I monteodorisiani nel posticipo di ieri sera hanno espugnato il sintetico dell’Aragonese diretta concorrente blindando il primo posto con due giornata d’anticipo. All’Sr Vasto non è bastato il gol in pieno recupero del portiere Antonio Battista

Francesco Antinoro(Amatori 2013)

Un dentro o fuori per emettere il primo verdetto. Sperava di vincerlo l’Aragonese ma l’Amatori 2013 nel posticipo serale del lunedì della quarta giornata del girone D della fase ‘Campione Provinciale’ con una vera e propria prova di forza ha centrato la quarta vittoria consecutiva espugnando il sintetico vastese centrando la qualificazione alle semifinali con due giornate d’anticipo. Match sbloccato dalla punizione vincente di Francesco Antinoro, Alessio Ciffolilli ha pareggiato i conti ma poi ci ha pensato Marcello Tarquinio a realizzare il calcio di rigore per il definitivo 1 a 2. I monteodorisiani sono l’unica squadra ad aver limitato le giocate del bomber Vasyl Veselivskyy lasciandolo a secco nei centottanta minuti, un successo che consente loro di gestire le forze nei prossimi due match per prepararsi al meglio in vista delle semifinali. Nell’altra sfida, giocata sempre ieri sera, al “Villa delle Rose” l’Ac Lancianese non è riuscita a sfruttare la tripletta di Salvatore Malvone per portare a casa la prima vittoria della seconda fase, la Stilottica Rapino si è presa un punto con il 3 a 3 grazie alla doppietta di Cristian Verna e il gol firmato da Alessandro Di Nunzio.

Zaccaria(Il Golfo): altra tripletta, è a quota 31

Cinquine vincenti prima dello scontro diretto che decreterà la vincente del girone A. Ne resterà solo una tra Golfo e Nuovo Real al momento appaiate in vetta imbattute con 10 punti. I lancianesi sabato pomeriggio tra le mura amiche non hanno dovuto faticare per superare l’Amatori Montenero a cui non è bastato Daniele D’Aulerio. I padroni di casa si sono imposti per 5 a 1 con la tripletta di Pasquale Salvatore insieme alle reti di Manuel Di Biase e Alessio Di Florio. Nel tardo pomeriggio a Mozzagrogna i vastesi hanno subito due reti, quelle di Matteo Chieregato e Pierluigi Magnante, in casa dell’Amatori Calcio Club battuto per 5 a 2 grazie ai tre gol del solito infallibile Alessio Zaccaria (salito a quota 31 nella classifica cannonieri, meno tre dalla vetta), Fabio D’Adamo e Antonio Sabatini. Per decretare la vincente del girone bisognerà attendere sabato prossimo quando al “Villa Delle Rose” si troveranno di fronte le prime due della classe, chi vince centrerà la qualificazione con un turno d’anticipo, il pari rinvierebbe tutto all’ultima giornata.

Il portiere Antonio Battista (Sr Vasto) andato in gol con un perfetto colpo di testa

L’Sr Vasto pur non avendo più chance per centrare l’accesso alle semifinali ha onorato fino al triplice fischio la sfida contro gli Amatori Real Sangro a un passo dall’eliminazione evitata al novantaquattresimo con il gol vittoria del definitivo 3 a 2 al termine di una partita dalle mille emozioni. Iniziata in scioltezza per i peranesi con il doppio vantaggio firmato da Emidio De Camillis e Marco Giangiordano, i vastesi non si sono arresi e dopo aver accorciato con il rigore trasformato da Massimiliano Pascucci al novantunesimo hanno trovato il gol del pareggio grazie all’intuizione del portiere Antonio Battista che lasciata la sua porta è stato protagonista nell’area avversaria trovando il gol grazie a uno splendido colpo di testa. La gioia del pari è durata pochissimo perché poco prima della fine del match quando l’Sr pensava di avere il punto in tasca Di Pietro ha riportato in carreggiata il Real Sangro sempre distante un punto dal primo posto del girone B. Occupato dal Trigno Celenza che non ha rallentato la sua corsa superando tra le mura amiche l’Athletic Lanciano con un rassicurante 4 a 2. I gol lancianesi hanno portato la firma di Andrea Giusti e Sabatino Ucci, più pesanti i quattro dei padroni di casa confezionati da Michele Felice, Roberto Gaspari, Paolo Vespasiano e Armando Martella.

Campo di Altino allagato

Lo Sporting San Salvo si è fermato dopo venti risultati utili ma non è inciampato sulla sconfitta ma ad Altino in casa dello Sporting la pioggia incessante ha reso impraticabile il campo, match rinviato a data da destinarsi. Lo stop inatteso costringe almeno per il momento i sansalvesi a condividere la prima piazza insieme al San Vito salito a quota sette dopo aver battuto l’Amatori 88 con un tennistico 6 a 2. I monteodorisiani nonostante le reti di Giuseppe Spallini e Nunzio Di Pardo hanno dovuto alzare bandiera bianca, i padroni di casa sono stati trascinati dalla tripletta di Valerio Catenaro accompagnato dai gol firmati Antonio Monaco, Roberto Nardone e Maximilian Mininni.

 

Risultati e classifiche nei quattro gironi della fase ‘Campione Provinciale’ del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-Il Golfo: 2-5

Nuovo Real-Amatori Montenero: 5-1

A: Il Golfo e Nuovo Real 10 pt, Amatori Montenero e Amatori Calcio Club 0

 

Amatori Real Sangro-Sr Vasto: 3-2

Trigno Celenza-Athletic Lanciano: 4-2

B: Trigno Celenza 10 pt, Amatori Real Sagro 9, Athletic Lanciano 2, Sr Vasto 1

 

San Vito-Amatori 88: 6-2

Sporting Altino-Sporting San Salvo: rinviata

C: Sporting San Salvo* e San Vito 7 pt, Amatori 88 e Sporting Altino 3

 

Ac Lancianese-Stilottica Rapino: 3-3

Aragonese-Amatori 2013: 1-2

D: Amatori 2013 12 pt, Aragonese 6, Stilottica Rapino 4, Ac Lancianese 1

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali