Connect with us

Calcio

Il calcio fenomeno di aggregazione sociale. Viaggio nel mondo PGS Vigor Don Bosco

VIAGGIO CON VIDEO E INTERVISTE NEL MONDO PGS VIGOR DON BOSCO, SOCIETA’ CHE SEMPRE PIU’ ORIENTATA A COSTRUIRE GLI UOMINI DEL FUTURO PRIMA DEI CALCIATORI.

Published

on

Abbiamo percorso, nei mesi scorsi, un viaggio nel mondo della PGS Vigor Don Bosco di Vasto dove i Pulcini (annualità 2013) hanno parlato, ai nostri microfoni, spiegando quanto sia importante il calcio, per loro giovani calciatori, quale fenomeno di aggregazione. Ci hanno anche confidato i loro sogni, quelli che coltiva ogni ragazzo che inizia a tirare i calci a un pallone.

Abbiamo però dato voce anche a Mister Marcello Corazzini, che già da due anni segue questo gruppo e al presidente Alessandro La Verghetta che ha ben spiegato la filosofia societaria. Il bambino è sempre al centro di tutto, la vittoria a tutti i costi ( essa viene lasciata ad altre società che pensano solo ed esclusivamente al proprio interesse personale ) lascia spazio all’insegnamento dei veri valori della vita, necessari a costruire gli uomini del futuro perché, come è ben noto, quelli che usciranno e saranno professionisti di questo sport si contano davvero sulle punta delle dita di una mano.

Non vi anticipiamo null’altro e vi invitiamo semplicemente a seguire il servizio video.

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali