Nel girone C appaiate
Golfo e Paul Merson, in quello D a braccetto Sporting San Salvo, Trigno Celenza
e Amatori Montenero
Sorprese nei piani altissimi del girone C dove sabato pomeriggio Il Golfo puntava al successo per chiudere il 2018 con il primo posto in solitaria. Alla fine dei novanta minuti sono tornati in vetta ma la dovranno condividere con il Paul Merson. Andando con ordine i paglietani venerdì sera sul sintetico vastese del Campo San Paolo hanno trovato il primo kappaò della stagione cadendo per 3 a 1 in casa dell’Aragonese. Alla prima della classe non è bastato il gol di Lelio Ranieri, i vastesi si sono imposti con Morad Kourbany e la doppietta di bomber Vasyl Veselivskyy. Sabato pomeriggio però non ne ha approfittato del tutto Il Golfo impegnato nel derbissimo vastese contro il Vasto Sud. Dopo un primo tempo avaro di gol e occasioni la sfida, sul rettangolo di gioco di Vasto Marina si è accesa in una ripresa condita da tantissime polemiche da ambo le parti. A passare in vantaggio era stato il Vasto Sud con l’esecuzione perfetta dagli undici metri di Nicola Stivaletta. Sotto di un gol i padroni di casa hanno reagito pareggiando prima i conti con Romano Vetta e completando poi la rimonta con il rigore realizzato da capitan Mino De Foglio. Su entrambe le reti veementi proteste del Vasto Sud rimasto anche in inferiorità numerica ma nell’ultimo secondo di gioco ecco arrivare il terzo rigore di giornata. Qui sono state tante le proteste del Golfo, Nicola Stivaletta è stato di nuovo letale dal dischetto, doppietta a chiudere sul definitivo 2 a 2.
Alle spalle delle prime due in classifica con due sole lunghezze di ritardo, a quota 20, c’è l’Sr Vasto Calcio che ha chiuso l’anno con un tennistico 6 a 1 sul Ristorante Da Moretti a cui non è bastato il rigore firmato da Angelo Cianciosi. Tra le mura amiche i vastesi sono stati trascinati da Alessandro Marchione decisivo con una tripletta, insieme a lui hanno trovato la via del gol anche Luigi Teti, Luca Di Prospero e Darius ‘Darek’ Dzierwa. 2018 archiviato con un successo anche per l’Amatori 88, in casa del Paglieta nel 2 a 4 grande protagonista Marcello Di Francesco autore di una pregevole tripletta con l’altra rete firmata da Francesco Masciotta. I padroni di casa ci hanno provato con Alessandro Cirigliano e Pino Di Toro ma non sono riusciti ad evitare la sconfitta. Dopo un inizio in salita i campionati in carica dell’Amatori 2013 hanno ritrovato la strada maestra come confermato dai dieci punti conquistati nelle ultime quattro giornate. 3 a 0 al Torino Di Sangro condito dalla doppietta di Marcello Tarquinio e la rete di Michele Di Stefano. Sabato con un altro derby, quello tra Casalbordino e Amatori Pollutri, gli ospiti ci hanno provato, ma il gol di Nicola Di Pietro non è bastato per tornare a casa con un risultato positivo. Tante le parate del portiere del Casalbordino che con la punizione di Ennio Bonacci e la doppietta di Nicola Recchia ha conquistato l’intera posta in palio con il 3 a 1.
Se in quello C le prime due della classe non hanno raccolto vittorie nel girone D le prime in classifica non hanno steccato continuando a viaggiare tutte e tre insieme al primo posto raggiungendo i 22 punti. Quarta vittoria consecutiva e imbattibilità stagionale mantenuta per il Trigno Celenza, 1 a 2 in casa del Torrebruna (gol di Mattia Di Matteo) grazie alle reti di Andrea Antenucci e Paolo Di Pardo. Le prime tre a cavallo tra fine anno e inizio 2019 potrebbero vedere modificata la classifica perché tra il 29 dicembre e il 12 gennaio verranno recuperati 5 match. Su tutti la supersfida che metterà di fronte i celenzani all’Fc Termoli 42 15 (si giocherà il 12 gennaio) che insegue le prime tre in classifica con un punto di ritardo ma senza ancora conoscere sconfitte in campionato. Venerdì nel derbissimo cittadino contro il Termoli hanno conquistato il quinto successo in serie con il 4 a 0 confezionato da De Pascalis, Lorito, Mucci e Pasciullo. Tornando alle prime della classe lo Sporting San Salvo dopo la sconfitta nel big match ha ripreso la marcia vincente superando per 3 a 0 il Bar Giglio con la rete di Dino Ciavatta e soprattutto la doppietta di Giuseppe Ramundi. Sesto successo in serie per l’Amatori Montenero, niente da fare per gli All Becks (7 kappaò di fila) nonostante il gol di Enzo Mirolli, i molisani si sono imposti per 3 a 1 con i due gol di Nicola D’Aulerio e il sigillo di Giuseppe Di Nunzio. Cancellato l’inizio soft dai Compari con le cinque vittorie consecutive, l’ultima di misura firmata da Emiliano Talia nello 0 a 1 in casa del Montalfano. Festa Casalanguida a Termoli, in casa del Castello Svevo (alla terza sconfitta di fila) gli ospiti sono passati all’incasso con l’1 a 4 disegnato da Marco Zocaro, Seedy Krubally e la doppietta di Eric Akugri.
I risultati della 10° giornata del girone C del campionato Amatori: Aragonese – Paul Merson: 3-1; Amatori 2013 – Amatori Torino di Sangro: 3-0; Casalbordino – Amatori Pollutri: 3-1; Il Golfo – Vasto Sud: 2-2; Paglieta – Amatori 88: 2-4; Sr Calcio – Ristorante Da Moretti: 6-1. Riposa: The Family Soccer.
Classifica dopo 10 giornate del girone C: Paul Merson* e Il Golfo* 22 pt, Sr Vasto 20, Vasto Sud* e Amatori 88 18, Aragonese Vasto* 16, Amatori 2013* e Ristorante Da Moretti* 15, The Family Soccer* e Casalbordino* 6, Amatori Torino Di Sangro* 5, Paglieta** 3, Amatori Pollutri* 1. (*: una partita in meno; **: due partite in meno)
I risultati della 10° giornata del girone D del campionato Amatori: Fc Termoli 41 15 – Termoli: 4-0; Amatori Montenero – All Becks: 3-1; Castello Svevo – Casalanguida: 1-4; Montalfano – Compari: 0-1; Sporting San Salvo – Bar Giglio: 3-0; Torrebruna – Trigno Celenza: 1-2.
Classifica dopo 10 giornate del girone D: Trigno Celenza**, Sporting San Salvo* e Amatori Montenero* 22 pt, Fc Termoli* 42 15 21, Compari 16, Amatori Termoli 11, Bar Giglio*, Casalanguida** e All Becks 9, Castello Svevo 6, Montalfano* 5, Torrebruna* 3. (*: una partita in meno; **: due partite in meno).