Connect with us

Amatori

Amatori: Il Golfo in semifinale con una cinquina. Bar Giglio e Compari, a voi la finale

Published

on

Dopo i due match rinviati i vastesi superano il nuovo Real e tra una settimana sfideranno l’Amatori 2013. Nella ‘Coppa Delegazione’ nella semifinali fatali i rigori al Vasto Sud

Zaccaria(Il Golfo): 33 gol

Il terzo tentativo è stato quello giusto. In realtà stava andando bene anche il primo ma dopo la sospensione del match a fine primo tempo e il match non disputato mercoledì scorso a causa dell’assenza dell’arbitro due pomeriggi fa sul neutro di Fara San Martino Il Golfo nello scontro diretto contro il Nuovo Real è riuscito a centrare la vittoria decisiva per prendersi il primo posto nel girone A e volare in semifinale della fase ‘Campione Provinciale’, quella che conta di più.

Ai lancianesi sarebbe bastato anche un pari per estromettere dalla corsa i vastesi ma dopo un primo tempo a reti inviolate Il Golfo ha sbloccato il match con un uno due firmato da capitan Mino De Foglio su rigore e un’autorete. Il Nuovo Real è riuscito ad accorciare ma Antonio Sabatini ha riportato a due i gol di vantaggio, poi i soliti Cristiano Caldarelli e Alessio Zaccaria (33 gol stagionali) hanno scritto la parola fine fissando il risultato sull’1 a 5. I vastesi, come lo Sporting San Salvo, hanno chiuso la seconda fase della stagione con 16 punti senza conoscere sconfitta, all’orizzonte ci sono le due semifinali, bisognerà capire quali saranno i due campi neutro ma Sporting San Salvo e Real Sangro si sfideranno sabato (2 giugno) pomeriggio mentre Golfo e i monteodorisiani dell’Amatori 2013 scenderanno in campo nel posticipo di lunedì (4 giugno) sera. Le due vincenti si contenderanno il titolo di campione nella finalissima in calendario sabato 9 giugno.

Marco Forgione (Vasto Sud): doppietta amara

Sabato pomeriggio nella ‘Coppa Delegazione’ le due semifinali hanno sorriso a Compari e Bar Giglio. I primi, dopo una parte di stagione altalenante (costata la mancata qualificazione alla fase ‘Campione Provinciale’) hanno ritrovato la strada giusta come confermato dalle sei vittorie consecutive. L’ultima nel ‘dentro o fuori’ contro il Paul Merson, sfida disputata sul sintetico cupellese con i padroni di casa vittoriosi al termine di un match equilibrato deciso dalle rete di Marco Perrucci per l’1 a 0 finale. Nell’altra semifinale gol ed emozioni invece non sono di certo mancati, al Vasto Sud questa volta la lotteria dei rigori non è stata benevola. A sorridere al termine del derby vastese è stato il Bar Giglio passato subito in vantaggio sfruttando la sfortunata autorete di Nicola Stivaletta. Sul campo San Paolo però i padroni di casa hanno avuto subito la forza di reagire trovando l’immediato pari con la splendida semirovesciata di Marco Forgione ma i viola dopo il palo colpito da Papini sono riusciti a mettere di nuovo il becco avanti grazie al penalty realizzato da Adrian Puteanu. Nel secondo tempo il Vasto Sud ha trovato la forza di raggiungere il 2 a 2 ancora con Forgione, il risultato è rimasto invariato anche dopo i due tempi supplementari portando la sfida ai calci di rigore. Il Vasto Sud dopo aver vinto dagli undici metri i quarti contro gli All Becks sperava di servire il bis ma la parata del portiere Carlo Gammieri sull’esecuzione di Valerio Cinquina ha consegnato la qualificazione al Bar Giglio. Appuntamento per la finalissima tra cinque giorni, sabato 2 giugno (orario e campo neutro ancora da definire), chi tra Compari e Bar Giglio porterà la Coppa Delegazione a casa?

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”64″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it