Connect with us

Amatori

Amatori: l’arbitro non si presenta, rinviate le semifinali ‘Campione Provinciale’

Published

on

Mercoledì sera senza la presenza del fischietto non si è potuta disputare la sfida tra Nuovo Real e Il Golfo che avrebbe completato il quadro delle migliori quattro. Recuperano domani quando si sfideranno le migliori quattro della ‘Coppa Delegazione’

Dopo un primo round sospeso alla fine del primo tempo il secondo non si è proprio giocato. Questa volta persone non identificate non c’entrano nulla, la sfida del girone A della fase ‘Campione Provinciale’ del campionato Amatori(Vasto/Lanciano) tra Nuovo Real e Il Golfo, decisiva per completare il quadro delle semifinali è saltata a causa dell’assenza dell’arbitro. Le due squadre sul rettangolo di gioco del “Villa delle Rose” di Lanciano hanno atteso a lungo l’arrivo del fischietto che però mercoledì sera non è mai arrivato.

Terzo tempo Sporting San Salvo-Sporting Altino

Match che quindi avrà un terzo capitolo, i vastesi (dovranno vincere per forza altrimenti chiuderanno la stagione in anticipo) dopo due ‘inutili’ (visti gli epiloghi) trasferte lancianesi dovranno affrontare un’altra trasferta ma il recupero, previso per domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 15.30) si giocherà al Comunale di Fara San Martino. Domani sarebbe dovuto essere il sabato delle due semifinali ma non essendo ancora completo il quadro del penultimo atto stagionale tutto è slittato di una settimana. Le semifinali si giocheranno sabato 2 giugno quando su due campi neutro (ancora da decidere) si sfideranno i monteodorisiani dell’Amatori 2013 contro la vincente di domani(al Nuovo Real basterà anche il pari per passare il turno) mentre dall’altra parte i campioni in carica del Nuovo Real sfideranno lo Sporting San Salvo che nel recupero disputato tra le mura amiche(a campi invertiti) ha infilato il ventitreesimo risultato utile consecutivo superando per 4 a 3 lo Sporting Altino con le reti di Gaetano Santamaria, Teodoro Ialacci, Flavio Buccione e Dino Ciavatta rendendo vana dall’altra parte la tripletta di Graziano Picciotti. Dopo le semifinali sabato 9 giugno ci sarà la finalissima che chiuderà ufficialmente la stagione consegnando la coppa ai campioni del 2017/2018.

Nessuno slittamento sul fronte ‘Coppa Delegazione’, domani pomeriggio le migliori quattro scenderanno in campo per prenotare un posto in semifinale, alle 14.30 sul sintetico del Campo San Paolo derbissimo vastese tra Vasto Sud e Bar Giglio, alle 16 su un altro sintetico quello di Cupello i vastesi dei Compari riceveranno il Paul Merson. In caso di parità nei novanta minuti ci saranno i due tempi supplementari, se dovesse persistere ancora l’equilibrio tutto verrà deciso nella lotteria dei calci di rigore.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it