Connect with us

Calcio

Amatori: per il titolo Provinciale ecco i 4 gironi

Published

on

Archiviata la prima parte di stagione dopo Pasqua al via la seconda fase. Sette territoriali, di cui tre vastesi

Il Golfo

Una volta salutata Pasqua s’inizierà a fare davvero sul serio. Non che da ottobre a marzo siano state tutte amichevoli, tutt’altro ma nella seconda fase della stagione i punti inizieranno a pesare come macigni e la strada del campionato Amatori per le contendenti si farà sempre più difficile: c’è un titolo di Campione Provinciale(Vasto/Lanciano) da portare a casa. A inizio stagione erano in 42, tutte continueranno a duellare in campo nei weekend da qui a fine stagione ma solo per 16 ci sarà la possibilità di correre per il trofeo più importante, le altre 26 ambiranno alla conquista della Coppa Delegazione. Dove nelle passata stagione l’ultimo atto ha visto sfidarsi due compagini vastesi, l’Aragonese si arrese all’Sr Calcio ma entrambe quest’anno sono riuscite a centrare la qualificazione alla ‘top sixteen’.

Gironi già fatti, in quello A una sola compagine vastese, Il Golfo(secondo nel girone C), pronta a sfidare i molisani dell’Atletico Montenero(quarti nel raggruppamento D) e due lancianesi, il Nuovo Real(terzo nel girone B e l’Amatori Calcioclub Lanciano, capolista del girone A nella regular season, che annovera tra le proprie fila nientepopodimeno che Alessandro Del Grosso attuale allenatore del Lanciano.

Sporting San Salvo

La squadra da battere ancora una volta sarà l’Amatori Real Sangro, detentrice del titolo, ha il bomber principe(Pepe, 30 gol) ha chiuso in testa il girone B e nel nuovo raggruppamento B se la vedrà con l’Athletic Lanciano(terzo nel girone A) e soprattutto due territoriali, i vastesi dell’Sr Calcio(quarti nel raggruppamento C) e il Trigno Celenza vicecapolista in quello D.  

Altre due territoriali le troveremo nel raggruppamento C, lo Sporting San Salvo arriva alla seconda fase con un filotto di risultati utili di diciassette giornate(16 vittorie) e il primo posto nel girone C, andrà a caccia di un altro primato per centrare l’ingresso in semifinale dovendo affrontare i monteodorisiani dell’Amatori 88(terzi nel girone D), il San Vito 83 secondo nel girone A e lo Sporting Altino quarto in quello B.

Sr Calcio

Ultimo girone il D, stessa lettera che ha visto protagonista l’Amatori 2013 nella prima parte di stagione, ha chiuso al primo posto il suo girone con una sola sconfitta e ora affronterà i vastesi dell’Aragonese del temibilissimo bomber Vasyl Veselivskyy cecchino del girone C con 29 gol portando la sua squadra fino al terzo posto. Dovranno giocarsi il primato con la Stilottica Rapino seconda nel girone B e l’A.c. Lancianese quarta in quello A.

Sei sfide(tre di andata, altrettante di ritorno) per decretare le quattro che staccheranno il pass per la semifinale, una per girone, ancora due settimane di stop(a breve verranno comunicati i calendari) poi da sabato 13 aprile si tornerà in campo. Sarà difficile avere quattro squadre territoriali nelle due semifinali, tre potrebbe essere un obiettivo più reale, la speranza è di riportare dalle nostre zone la Coppa più luccicante del campionato Amatori.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it