Biancorossi con
l’emergenza under oltre all’assenza di Giampaolo. I molisani vanno meglio in
trasferta
Vietato, vietatissimo sbagliare. Per tanti, tantissimi motivi, la classifica in primis, poi gli umori, riscattare la sconfitta di Avezzano e infine c’è da salutare un 2018, con più ombre che luci, con un ultimo raggio di sole. Ecco perché domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 14:30) alla Vastese contro l’Olympia Agnonese, nella penultima d’andata del girone F, neanche il pari andrebbe bene, servono solo i tre punti.
Lo sa benissimo in primis Fabio Montani e con lui tutti i giocatori che in campo proveranno ad avere la meglio sui molisani in classifica messi peggio dei vastesi di tre punti. 20 a 17, i biancorossi dovranno evitare assolutamente l’aggancio e scappare a più sei su una diretta concorrente. Per riuscirci però l’allenatore pescarese ha qualche problema, il lungodegente Giampaolo non ci sarà ma il problema più grande è la sostituzione dello squalificato De Meio. Al suo posto verrà spostato Iarocci con il rientro al centro della difesa di Del Duca di fianco a Sbardella. Chi andrà a riempire la slot del 2000? Due le ipotesi più percorribili, il portiere 2001 Di Rienzo o l’attaccante Mario Ferrara, con quest’ultimo favorito. Se così fosse ad essere sacrificato in avanti sarebbe capitan Fiore, al centro dell’attacco Shiba con Leonetti sulla sinistra. Qualora toccasse al portiere molisano andrebbe in panchina Patania con il capitano nel tridente offensivo. Ci sarebbe anche una terza soluzione, l’ultimo arrivato Russo dal primo minuto in mediana con Capellupo e Stivaletta schierando Selva in porta e Ferrara nel tridente offensivo. A sinistra è recuperato Di Giacomo ma non ancora al top della forma, al suo posto toccherà di nuovo a Mataloni.
A Vasto arriverà un’Olympia Agnonese parecchio arrabbiata per la sconfitta di domenica scorsa maturata contro il Montegiorgio di misura dopo aver fallito un calcio di rigore. Come i biancorossi anche i molisani in panchina hanno cambiato a stagione in corsa, via Mecomonaco e dentro l’attuale allenatore Foglia Manzillo. Il ruolino di marcia dei granata deve mettere in guardia i vastesi, dei 17 punti finora conquistati 10 sono arrivati in trasferta riuscendo anche a vincere sul campo di una big come il Pineto. Anche loro nel mercato dicembrino hanno cambiato, è arrivato il forte esterno offensivo Ancora, insieme al centravanti Formuso e Albanese al centro della difesa. Il faro del gruppo è sempre Cassese, non vanno però sottovalutati i vari Corbo, Slifu, Pejic, Gentile e Jawo. Resta una sola partita per chiudere il 2018, cara Vastese, guai a sbagliare, porta a casa i tre punti e goditi il Natale al meglio.
Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Patania (Di Rienzo), Iarocci Sbardella Del Duca Mataloni, Palestini Capellupo Stivaletta, Ferrara (Fiore) Shiba Leonetti.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it