Connect with us

Calcio

Atletico Cupello: sconfitta a tavolino, penalizzazione e multa

Published

on

11/01/2018 – Il non presentarsi a Tre Ville è costato caro ai cupellesi. Domenica trasferta a Lanciano, ci saranno?

Il regolamento parla chiaro e per l’Atletico Cupello non è di certo una bella notizia. Tutto secondo copione, domenica pomeriggio i rossoblù sarebbero dovuti scendere in campo per il recupero della sfida valevole per l’ultima giornata d’andata del girone B di Prima Categoria ma in campo c’era solo il Tre Ville.

Il fischietto vastese Antonio Diella dopo aver atteso quarantacinque minuti ha decretato la fine del match constatando la mancata presenza degli ospiti. Oggi nel comunicato ufficiale del comitato abruzzese della Lega Nazionale Dilettanti il giudice sportivo ha comminato il 3-0 a tavolino a favore del Tre Ville, un punto di penalizzazione per l’Atletico Cupello in classifica(scendendo quindi a quota 16) e una multa complessiva di 255 euro(per la prima rinuncia e l’indennizzo per il mancato incasso dellla squadra di casa).

L’Atletico Cupello su un rettangolo verde per una partita ufficiale non si vede dallo scorso 3 dicembre, dopo il turno di riposo e il rinvio domenica pomeriggio non si è presentato aumentando i dubbi su un’eventuale rinuncia a proseguire la stagione. L’impressione è che anche domenica prossima nella trasferta di Lanciano in casa dell’Athletic i cupellesi non si presenteranno, poi però dovranno comunicare le loro reali intenzioni(proseguire o salutare il campionato anzitempo?) salvando però in questo modo l’attuale classifica che non subirebbe alcuna rivoluzione come invece sarebbe potuto accadere qualora fosse arrivata la rinuncia ufficiale prima di chiudere il girone d’andata.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it