Connect with us

Beach Volley

Azzurri d’argento ai Mondiali Under 21: gioia per Marcovecchio-De Marinis

Published

on

La soddisfazione è grande: la spedizione azzurra chiude con una splendida medaglia d’argento la sua partecipazione al Mondiale Under 21 maschile di beach volley e gongolano per un risultato eccellente, solo ad un passo da quello maggiormente luccicante, i tecnici vastesi Ettore Marcovecchio e Caterina De Marinis.

Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, a Phuket, in Thailandia, hanno conteso fino all’ultimo il successo al duo svedese formato da Ahman ed Hellvig, partito con i favori del pronostico. La finalissima è stata condotta in porto dagli scandinavi sul 2-1 (17-15 il punteggio al tie break decisivo dopo l’iniziale 21-13 svedese e la risposta italiana con il set chiuso sul 21-17). Atto finale della competizione iridata sulla sabbia al quale il duo italiano era arrivato dopo una strepitosa affermazione in semifinale contro la Russia (in precedenza erano stati eliminati agli ottavi ed ai quarti di finali gli avversari di Stati Uniti e Repubblica Ceca).

E tanti applausi e consensi sono stati riservati ai due giovani azzurri, per la qualità di gioco espressa e per il carattere.

Risultato di tutto prestigio salutato con legittimo orgoglio da Marcovecchio e De Marinis, sempre a testa alta e con riscontri di notevole portata nel movimento nazionale ed internazionale del beach volley.

In questa edizione dei Mondiali, decisamente soddisfacente per l’Italia delle categorie Under 21 e Under 19, questo il bilancio azzurro: U21 argento maschile e nono posto femminile; U19 nono posto maschile e quinto posto femminile. Risultati positivi che rappresentano il giusto frutto dell’impegno, della passione, della tecnica e del talento messi in campo sia nelle fasi di preparazione ed allenamenti che in partita. Le basi, per ulteriori soddisfazioni e possibilità di crescita, ci sono tutte.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali