I biancazzurri centrano il sesto successo di fila chiudendo il match già nel primo tempo. Domenica trasferta a Raiano
Cesario: doppietta per toccare quota 12
Una macchina perfetta. Qualcuno provi a fermare questa Bacigalupo Vasto Marina capace nell’infrasettimanale del 1° novembre di battere anche la Val di Sangro dell’ex Soria, centrare la sesta vittoria consecutiva confermandosi al secondo posto al termine di un’altra splendida prestazione. Protagonista assoluto il bomber vastese Michele Cesario, due gemme nel primo tempo hanno spianato la strada verso la vittoria di un gruppo granitico che non pare avere sbavature. Nel secondo tempo gloria anche per il giovane ivoriano Koulibaly, a suggellare una prestazione maiuscola di tutto il collettivo.
La partita – Un problemino accusato domenica invita alla prudenza mister Cesario che lascia a riposo precauzionale D’Adamo sostituito al centro della difesa da Lanfranchi. Per il resto nel 433 solite conferme per meccanismi ben oliati viste le cinque vittorie consecutive. in porta c’è Marconato, davanti a lui il quartetto difensivo da capitan Benedetti insieme ai laterli Balzano e Marinelli. Nel cuore del gioco la mente pensante è Cernaz affiancato dagli inesauribili Pollutri e Di Gennaro mentre in avanti il centravanti Cesario è assistito dall’altro cecchino Letto insieme e Keita. Dall’altra parte l’ex di turno Peppe Soria, in veste di allenatore/giocatore (inizialmente in panchina) deve rinunciare al centravanti argentino Roman Torres fermato da dieci giornate di squalifica e con lui ancora il portiere Trivilino. In porta c’è Andrea Garibaldi, davanti a lui i biancoblu partono con un 4141, Tano e Caporale sono i terzini in una linea a quattro guidata da Di Deo e Rossetti. Pasquini galleggia tra i reparti e aiuta anche un centrocampo che trova l’ex Vastese Di Biase con Caporale sull’altra fascia e in zona centrale ci sono Pili e Carpineta. Davanti una sola punta, il ’99 D’Orazio.
Peppe Soria (allenatore/giocatore) Val di Sangro
Fino al ventisettesimo in campo l’equilibrio regna sovrano, le occasioni latitano ma Michele Cesario con la palla al piede da sempre l’impressione di poter far male. Al limite protegge palla, scappa a Di Deo e con un potente diagonale rompe l’equilibrio, botta imparabile per Garibaldi (i due nella passata stagione sono stati compagni a Casalbordino) e vastesi in vantaggio. La Val di Sangro reagisce, qualche offensiva su palla inattiva fino alla conclusione di Caporale, diagonale in area che scheggia l’incrocio dopo il miracoloso intervento di Marconato. Poco prima di rientrare negli spogliatoi Cesario chiude il match con quarantacinque minuti d’anticipo, si allarga sulla destra, stoppa e con un altro diagonale firma il raddoppio salendo a quota 12 nella classifica dei marcatori affiancando il compagno Letto. Totale controllo del match anche nel secondo tempo per i vastesi capaci di annientare le offensive ospite e chiudere definitivamente i giochi quando Coulibaly con tanta caparbietà e la giusta dose di fortuna ha trovato la via del gol (il suo secondo stagionale) con la sfida chiusa nel recupero dal gol della bandiera ospite firmato da Del Roio per il 3 a 1.
Sesta vittoria consecutiva, un vero e proprio rullo compressore la compagine della presidentessa Angela Di Benedetto, il piccolissimo dispiacere per aver subito gol a tempo scaduto ma poco importa restano le 25 reti realizzate nelle ultime sei giornate. Sempre quattro i punti di differenza dalla vetta, 23 a 27, se per i lancianesi è l’ordinario quello visto fare dai vastesi nell’ultimo mese e mezzo è qualcosa di straordinario soprattutto per le prestazioni in campo accompagnate da punti, gol e applausi. L’obiettivo è non fermarsi, la Bacigalupo Vasto Marina domenica pomeriggio andrà a Raiano per provare a centrare il settimo gioiello consecutivo.
Coulibaly: gol del 3 a 0
BACIGALUPO VASTO MARINA – VAL DI SANGRO: 3 – 1
Reti: 33’pt e 42’pt Cesario (VDS), 18’st Koulibaly (VDS), 47’st Del Roio (VDS)
BACIGALUPO VASTO MARINA: Marconato, Balzano, Marinelli (32’st Ciancaglini), Lanfranchi, Cernaz, Benedetti, Coulibaly (27’st Keita), Pollutri (22’st Marino), Cesario (34’st Monachetti), Di Gennaro (42’st Ciccotosto), Letto. A disposizione: Benedetti, Antonino, Irace, Di Pietro. All.: Cesario
VAL DI SANGRO: Garibaldi, Tano, Caporale M. (1’st Troilo; 39’st Giannantonio), Carpineta, Rossetti M., Di Deo, Di Biase, Pasquini (35’st Rossetti A.), Pili (21’st Schieda), D’Orazio, Caporale L. (8’st Del Roio) . A disposizione: Nozzi, Tracchia, Soria, Travaglini. All.: Soria
Arbitro: Loris Carlini di Lanciano (Pennese e Morelli di Pescara)
Ammoniti: Di Deo (VDS), Di Gennaro (BVM)
[ngg src=”galleries” ids=”226″ display=”basic_thumbnail”]
Redazione Vasport – redazione@vasport.it