Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina: ufficiale Esposito

Published

on

I biancazzurri si assicurano le prestazioni del 2000 esterno offensivo campano

Provato nelle prime due amichevoli della stagione mister Cesario ha dato l’ultimo ok per completare il trasferimento: da oggi Matteo Esposito è un nuovo giocatore biancazzurro.

Classe 2000, esterno d’attacco di Marano di Napoli, ha già alle spalle un’esperienza abruzzese nella juniores dello Spoltore e nella passata stagione ha affrontato la Promozione campana con la maglia del Teano. Ha colpito il direttore sportivo Calvitti e il tecnico Cesario già durante gli stage che hanno anticipato la preparazione e alla fine si è arrivati alla fine di una trattative con esito positivo. Le prime parole da giocatore vastese le abbiamo raccolte dal comunicato dell’ufficio stampa della Bacigalupo Vasto Marina:

Esposito, con quali esperienze arriva alla Bacigalupo Vasto Marina? “Due anni fa ero nella Juniores dello Spoltore che militava in Eccellenza. Nella scorsa stagione ho giocato nel Teano in Promozione campana. Sono un esterno d’attacco che gioca indifferentemente a destra e a sinistra. In casi di emergenza ho fatto anche la prima punta.”

Come si è avvicinato alla realtà biancazzurra? “Ho partecipato allo stage di inizio luglio e a fine pomeriggio del giorno 3 dello scorso mese sono stato avvicinato dal ds Alfonso Calvitti. Da lì la trattativa tra la Bacigalupo Vasto Marina, me e il mio procuratore ed eccomi qua già da qualche giorno a lavorare con i miei nuovi compagni”.

Esposito, conosceva già l’ambiente vastese e il tecnico Roberto Cesario? “Vasto la conosco dall’anno in cui ho giocato a Spoltore. La realtà della Bacigalupo Vasto Marina e mister Cesario non li conoscevo, mi sto integrando con il gruppo e sto notando in tutte le persone a modo che ci sono in questa società la voglia che c’è di far fare ai ragazzi come me un percorso serio. Questo è molto importante e stimolante”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali