Connect with us

Calcio

Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello, derby che pesa

Published

on

Si gioca in anticipo, nel pomeriggio di sabato 22 ottobre (fischio d’inizio alle ore 15,30), una delle gare di cartello della giornata numero 6 del girone di andata del girone C di Promozione abruzzese: al Padre Fulgenzio Fantini di fronte la Bacigalupo Vasto Marina e la Virtus Cupello per un derby che vale tanto in ottica alta classifica.

In testa alla classifica a quota 11 punti, in coabitazione con il San Salvo, la compagine rossoblù ospite allenata da Giuseppe Soria, poco più sotto, a 9, la squadra di casa di mister Daniele Avantaggiato. Peccato per le porte chiuse (anche l’impianto sportivo di località San Tommaso è inagibile per il pubblico), perché le premesse per una sfida godibile e tutta da seguire c’erano tutte.

Entrambe in salute ed imbattute le due squadre, con un ruolino di marcia importante e positivo (3 vittorie e 2 pari il Cupello, 2 successi e 3 pari la BVM) con i rossoblù pure ‘immacolati’ per l’aspetto delle reti subite. Tanti gli ex (su tutti Cristian Stivaletta ora al Cupello e cresciuto proprio col Vasto Marina e l’allenatore ed il ds BVM Avantaggiato e Vincenzo Benedetti). Insomma, davvero una partita di notevole interesse.

Nel resto del 6^ turno, in calendario domenica 23, spiccano le sfide Casalbordino-Villa 2015, San Salvo-San Vito 83 e Casolana-Atessa.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali