Connect with us

Basket

Basket, il derby d’Abruzzo è Giallorosso

Published

on

Vittoria meritata del Giulia Basket contro la Tasp

Il primo derby abruzzese del girone C2 di Serie B va con grande merito al Giulia Basket che ha battuto una Rennova Teramo troppo timida nelle prime battute della partita. Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi mentre, al contrario, secondo ko per la Tasp.

Prima quarto del match subito in discesa per gli ospiti che grazie ad un inizio brillante e aggressivo contro un opaco Teramo si portano in vantaggio per 18-6. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere con la Tasp che trova il canestro con maggiore efficacia e riduce lo svantaggio all’intervallo di soli 4 punti (29-33) anche se il Giulia Basket continua a fare una partita fisica, soprattutto in difesa.

La ripresa però rimane di marca giallorossa con la Tasp non riesce a ripetere la buona prestazione del secondo quarto e scende a -8 dalla Giulia Basket (43-51). Nell’ultimo quarto la Giulia Basket rimane in pieno controllo del match e aumenta il proprio vantaggio sulla Rennova Teramo. Il risultato finale di 55-69 per i giallorossi  è lo specchio di una grande prova degli ospiti che hanno fin dall’inizio preso in mano le redini della gara e hanno offerto una prova solida in difesa e cinica in attacco.

Rammarico invece per i padroni di casa della Tasp con il presidente Nardi e coach Stirpe che sono apparsi molto delusi a fine partita soprattutto per l’approccio sbagliato alla gara mentre grande entusiasmo per la vittoria del derby da parte della Giulia Basket che ritorna a casa con 2 punti importantissimi.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali