Connect with us

Ciclismo

“Bimbi e Bici”: 1° maggio di festa e divertimento a Vasto Marina

Published

on

Prosegue l’avvicinamento al Giro d’Italia con l’appuntamento di questa mattina rivolto ai baby ciclisti

Rocco Menna

Non è piovuto e il sole ha reso la mattinata più bella e calorosa. Mancano sedici giorni alla tappa del Giro d’Italia che renderà Vasto protagonista il prossimo 17 maggio, nei giorni scorsi si sono svolti i primi appuntamenti, altri ci saranno nei prossimi ma questa mattina il divertimento è stato tutto per i più piccoli.

I baby ciclisti si sono ritrovati nella adiacenze del “Lido Fernando “ sul  Lungomare Duca degli Abruzzi per la manifestazione “Bimbi e Bici – Più Sani e più felici”. Un successone che baby ciclisti (tesserati e non) arrivati da ogni angolo d’Abruzzo e divertitisi tra sprint, gimkane e giochi con i birilli.

“Siamo contenti per questa giornata fantastica – le parole dell’organizzatore Rocco Menna – la risposta di bimbi e genitori c’è stata superando le nostre aspettative. È stato un 1° maggio diverso, rivolto ai più piccoli, era da tanto che in città non c’era un evento sportivo rivolto ai più piccoli. Un grazie di cuore a tutti, alle associazioni ciclistiche che ci stanno accompagnando in queste tappe di avvicinamento alla tappa del Giro, all’amministrazione comunale e soprattutto oggi ai vigili urbani che hanno coordinato al meglio la logistica stradale”.

I baby ciclisti sono stati seguiti delle scuole regionali F.C.I. coordinate dall’ex professionista Moreno Di Biase. Preziosi insegnamenti e tanto divertimento, dopo la fatiche sulle due ruote il meritato riposo con un gustoso buffet e la consegna dei gadget.

Redazione – redazione@vasport.it

News più lette settimanali