Connect with us

Ciclismo

Pro Life Chittien Team: a Termoli con il brivido, sorrisi dalla “Blockhaus Marathon”

Published

on

Negli ultimi due weekend blackorange protagonisti tra Molise e le alture abruzzesi

Manifestazioni differenti tra loro ma la Pro Life Chittien Team c’è sempre. Questo è il periodo delle due ruote e nell’ultima domenica il team casalese non poteva mancare (con 8 rappresentanti) alla gara su strada “Trofeo Città di Termoli” organizzata dalla Trirace Termoli. Evento suddiviso in due in base all’età con partenze differenziate di pochi minuti l’un l’altra.

Gara veloce e soprattutto nervosa, condizionata da alcune cadute che in gara uno hanno visto protagonista, suo malgrado, anche il blackorange Gianpietro Cinosi (per fortuna senza gravi conseguenze). Per i casalesi nella classifica finale due presenti nella “top 20”, Carlo Tudico al 15° posto (4° nella M6) e 19° Davide Fiorindi (9° nella M4). Tra le donne Ana Maria Risca prima nella M1 e terza assoluta.

“Soddisfatti – le parole del presidente Amedeo Di Meo – per l’ottimo ritmo gara (60 km a 42 km/h di media con punte di 60 km/h) e per non aver rischiato più di tanto in vista dei prossimi importanti appuntamenti”.

Riavvolgendo il nastro a domenica 9 maggio la Pro Life Chittien Team ben si è comportata nella difficilissima “Blockhaus Marathon”. Nella medio fondo, 86 km e 1400 metri di dislivello (Passo San Leonardo), ottime le prestazioni “rosa” di Ana Maria Risca e Francesca Di Federico entrambe a podio nella categoria “Woman 1”. Da applausi anche la prestazione di Guido Fattore, 3° nella M6 della Gran Fondo (137 km, 3000 metri di dislivello e l’ascesa verso il Blockhaus versante Roccamorice). I casalesi hanno concluso la giornata conquistando il podio anche come team, non male per una gara che ha visto ai nastri di partenza oltre 400 ciclisti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali