Successone per la gara non competitiva organizzata dall’EA7 Sportour Summer Edition
In palio nessuna medaglia o pacco gara ma una ricca colazione al termine dei 5 km. Nel weekend sulla spiaggia di Vasto è protagonista l’EA7 Sportour Summer Edition sul Lungomare Duca Degli Abruzzi dove da ieri sono iniziate le attività sportive tra beach tennis, beach volley, sup e yoga. Ospite del sabato il pallavolista Simone Giannelli a catalizzare l’attenzione dei presenti ma una grande novità per lo sport cittadino è arrivata con la “Breakfast Run”.
Una bellissima idea, una gara podistica non competitiva di 5 km che ha raccolto l’adesione di oltre 300 podisti, non solo vastesi ma provenienti anche da San Salvo senza dimenticare i tanti turisti che hanno deciso di godersi le prime luci del mattino iniziando la giornata con un gara leggera tra divertimento e un pizzico di fatica. Per l’occasione l’EA7 Sportour ha potuto contare sul prezioso apporto di alcune associazioni sportive vastesi (Podistica Vasto, Sentiero del Qi) sia per la gara che durante la colazione. L’inizio della gara è avvenuto alle 7:30, i podisti si sono diretti verso la spiaggia dirigendosi verso la pinetina che costeggia la pista ciclabile vastese. Un percorso da 2.5 km da ripetere due volte, in mezzora tutti avevano completato i 5 km. Tra i presenti l’assessore allo sport di Vasto Carlo Della Penna, Rocco Menna della Vini Fantini e tanti podisti delle varie realtà del territorio (Podistica Vasto, Atletica Vasto, Tapascioni, Podistica San Salvo e Sentiero del Qi).
Finita la gara il piatto forte della mattinata, una ricca colazione tra cornetti, caffè e succhi di frutta per ritrovare subito le energie e godersi l’intera domenica al mare. In molte città italiane già da qualche anno tante corse podistiche (competitive) vengono disputate non solo al mattina ma addirittura alle prime luci dell’alba. Il numero dei partecipanti è sempre in aumento, gli oltre 300 podisti presenti alla “Breakfast Run” di questa mattina confermano che l’idea potrebbe essere riproposta anche qui a Vasto (e dintorni) con una gara competitiva, sarebbe un successo assicurato.
[flagallery gid=390 skin=cicerone align=center]
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it