Nonostante il kappaò subito in gol gli attaccanti Iaboni e Fieroni. L’ex Termoli difenderà la porta giallorossa
Due categorie di differenza, nonostante il valore del Vastogirardi, in campo non sono state così nette. Agosto è un mese particolare per il calcio, bisogna andarci cauti con esaltazioni ed eventuali condanne, si è solo all’inizio di un cammino che durerà quasi un anno e tanto ci sarà ancora da raccontare.
Certo è che il Casalbordino di Gianni Borrelli visto ieri ad Ateleta contro il Vastogirardi, neopromosso in D, fa ben sperare per il prosieguo della stagione anche perché in casa giallorossa dal primo giorno di preparazione nessuno si è nascosto parlando di obiettivi importanti: il salto di categoria.
Nelle prime uscite amichevoli le assenze sono all’ordine del giorno, diverse anche per il Casalbordino che però dopo essere andato sotto ha trovato il pari con uno splendido gol a giro da fuori area firmato dall’intramontabile Armando Iaboni uno che in quanto a gol deliziosi è ormai un habitué. Dopo aver sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni i casalesi hanno subito la seconda rete chiudendo la prima frazione sotto di un gol. La ripresa si è aperta con un palo su punizione calciata dal solito Iaboni, poi il Vastogirardi ha allungato con il tris firmato da Fazio con una bellissima punizione. I ragazzi del tecnico Borrelli non hanno mollato accorciando con un altro gioiello, questa volta di Fieroni e nel finale con le due squadre farcite di under i molisani hanno trovato altre due reti per il 5 a 2 finale.
Risultato a parte (in questo periodo non interessa) i giallorossi dopo una settimana di lavoro hanno già incanalato la strada giusta, proseguiranno la preparazione durante questa settimana in vista del secondo test amichevole che li vedrà impegnati al “Biondi” contro il Lanciano domenica 11 agosto. Nel frattempo il pacchetto portieri, guidato dal preparatore Sallese è stato arricchito dall’arrivo di Vincenzo Pezzella. Under classe ’99 cresciuto nel settore giovanile del Napoli già con diverse presenze in Eccellenza campana intervallate dalla breve esperienza in D con il Termoli nella passata stagione.