Connect with us

Calcio

Cade la Sansalvese. Vince e sale la Dinamo Roccaspinalveti. Carunchio in lutto

Published

on

La rimonta costata vetta e prima sconfitta stagionale ai sansalvesi. San Buono sconfitto a Roccaspinalveti, a Carunchio match rinviato per la scomparsa del “Presidente” Emilio Battista

Domenica amara per la Sansalvese. Almeno sulla carta la sfida valevole per la sesta giornata del girone E di Seconda Categoria non sembrava impossibile, dopo dieci minuti il gol di Andrea Madonna indirizzava il match verso la strada giusta ma l’Atletico Roccascalegna in casa ha rovinato i piani ai sansalvesi. A metà ripresa prima Di Gironimo ha pareggiato i conti e poi D’Amico ha firmato il definitivo 2 a 1 che ha condannato la Sansalvese al primo kappaò della stagione. Non si è giocato a Carunchio dove la comunità carunchiese è stata colpita dal lutto che ha colpito la famiglia Battista per la perdita del caro Emilio, per tutti il “Presidente”, fondatore dell’Asd Carunchio. I biancorossi hanno chiesto il rinvio del match accolto senza esitazioni dal Perano che unendosi al dolore in un comunicato ha ricordato come “il calcio è sport, passione, divertimento ma è soprattutto rispetto tra uomini, rispetto per chi ha dato tanto ad esso”. Le due squadre hanno già individuato la data per il recupero: si troveranno di fronte giovedì 1 novembre.

 

Dopo l’exploit di Castel Frentano la quotata Dinamo Roccaspinalveti si è confermata vincendo di misura contro il San Buono al termine di una vera e propria battaglia. Nel primo tempo Mirko Di Matteo si è fatto neutralizzare un calcio di rigore da Villamagna, nel secondo tempo con i giallorossi rimasti in dieci per l’espulsione di D’Adamio i padroni di casa sono passati all’incasso a quindici minuti dal novantesimo con Di Matteo decisivo per l’1 a 0. Vittoria che porta i roccolani a meno tre dalla vetta, tornata ad essere in coabitazione, di fianco al Perano c’è di nuovo la Virtus Castel Frentano vittorioso per 2 a 0 in casa della Virtus Tufillo con le reti di Lombardi e del 2002 Nasuti. Sconfitta per il Casalanguida, a Bomba il Di Santo Dionisio quinto in classifica (a meno due dal primo posto) si è imposto con un 3 a 0 disegnato da Mascioli, Del Peschio e Ferrante. Niente da fare per l’Odorisiana, l’impegno anche oggi non è mancato ma il rigore realizzato da Giuseppe Di Giacomo non ha portato punti in dote, a Monteodorisio lo Sporting Altino si è imposto per 2 a 1 con D’Ippolito e Di Matteo.

 

 

I risultati della 6° giornata nel girone E di Seconda Categoria:

 

Atletico Roccascalegna – Sansalvese: 2-1

Carunchio – Perano: (rinviata al 1 novembre)

Di Santo Dionisio – Casalanguida: 3-0

Dinamo Roccaspinalveti – San Buono: 1-0

Draghi San Luca – Tornareccio: 1-4

Odorisiana – Sporting Altino: 1-2

Virtus Tufillo – Virtus Castel Frentano: 0-2

Virtus Rocca San Giovanni – Fossacesia 90: 0-2

 

La classifica dopo 6 giornate:

 

Perano* 13

Virtus Castel Frentano 13

Tornareccio* 12

Fossacesia 90* 12

Sansalvese 11

Di Santo Dionisio 11

Dinamo Roccaspinalveti* 10

Sporting Altino 9

Virtus Rocca San Giovanni 8

Atletico Roccascalegna 7

San Buono 6

Carunchio** 6

Casalanguida 5

Virtus Tufillo 3

Odorisiana 0

Draghi San Luca 0

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali