Connect with us

Calcio a 7

Calcio a 7: campionato al via, 5 vittorie e un pareggio

Published

on

Iniziata la stagione del campionato CSI Lanciano-Ortona. Dopo il girone all’italiana della fase preliminare il campionato si dividerà in due

Petacciato

13 squadre ai nastri di partenza per la stagione 2018/2019. Una prima giornata già agli archivi disputatasi come ormai da tradizione sul sintetico del “Centro Sportivo San Gabriele” dove sei giorni fa è iniziato il campionato di calcio a 7 del CSI Lanciano-Ortona. Una prima fase preliminare con girone all’italiana, un tutti contro tutti con match di andata e ritorno, essendo tredici squadre ogni giornata a una toccherà il turno di riposo. Al termine di questa prima lunga fase il campionato si sdoppierà: le prime sei classificate andranno a caccia del titolo più prestigioso il “CSI” mentre le restanti sette (dal 7° al 13° posto) si sfideranno per il titolo “San Gabriele”.

La prima giornata ha visto due successi in fotocopia da parte degli Amici della Ciaccia e del Petacciato entrambe vittoriose per 4 a 1. I primi hanno avuto la meglio sul Fresa (in gol con Simone Annibali) grazie alla doppietta di Gaetano  ‘Ciccio’ Santamaria accompagnato dalle reti di Emanuele Mirolli e Pietro Carlucci. I molisani si sono imposti con un poker su Il Granchio andato in gol con Giuseppe Lattanzio ma i gialloneri sono passati all’incasso con la doppietta di Mario Luongo insieme a Fabio Rapone e Francesco Del Muto.

Lokomotiv Bau Bar

Esordio con un tris per Single Collezioni Uomo, un 3 a 1 firmato da Andrea Madonna, Nicola Sputore e Romano Vetta, allo Sparta Palazzo Vasto non è bastato Pellerani. Un solo pareggio, il 2 a 2 tra Monteneresi e Idrotec, i molisani sono andati in gol con Perez e Rakovic, i vastesi hanno risposto con Di Marco e Fabiani. La giornata numero uno si è chiusa con due vittorie di misura, il Lokomotiv Bau Bar con Andrea Giove e Nicola D’Agostino ha avuto la meglio su Linea 4 Office per 2 a 1, in gol anche Alessandro Autunno. Altro 2 a 1, a favore del Media Edil trascinato dalla doppietta di Giuseppe Luciano, la rete di Fiorenzo D’Ainzara non è bastata alla Vastese 85-90 per evitare la sconfitta.

 

Risultati della prima giornata (Fase Preliminare):

 

Single Collezioni Uomo – Sparta Palazzo Vasto: 3-1

Amici della Ciaccia – Usd Fresa Calcio: 4-1

Asd C8 Petacciato – Il Granchio: 4-1

Lokomotiv Bau Bar – Linea 4 Office: 2-1

Media Edil – Vastese 85-90: 2-1

Monteneresi – Idrotec: 2-2

Riposa: Sparta Palmoli

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali