Connect with us

Calciotto

Calciotto 2024 a Vasto: doppio successo per i liceali del ‘Mattioli’

Published

on

Nella mattinata di sabato 4 maggio, i campi in erba sintetica del Nuovo Polo San Gabriele di Vasto hanno ospitato il primo Torneo C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) di calcio a 8, riservato agli studenti delle Scuole superiori vastesi.

Due i tornei in programma, che hanno visto la partecipazione di una sessantina di ragazzi suddivisi in cinque squadre che hanno rappresentato tre Istituti cittadini: l’I.S. ‘Pantini-Pudente‘, il Polo Liceale ‘Mattioli’ e l’I.S.Palizzi’.

Tra gli “Allievi”, ragazzi iscritti alle prime tre classi, hanno vinto i portacolori del Polo Liceale ‘Mattioli’. I ragazzi, guidati in panchina dal professor Enzo Menna, hanno sconfitto nell’unica partita in programma la formazione del ‘Pantini–Pudente’ e si sono aggiudicati il titolo.

Questi i giovani calciatori che si sono alternati in campo: Alessandro Benedetto, Mattia Del Bianco, Lorenzo Di Gregorio, Roberto Felice, Riccardo Galante, Marco Gallo, Francesco Lupi, Roberto Marrone, Mattia Marzella, Mattia Rosania, Federico Sacramone, Alessandro Scalzo e Tommaso Tambelli.

Nel raggruppamento “Juniores”, con in campo gli studenti dell’ultimo biennio, poiché la formazione del ‘Pantini-Pudente’ è stata sconfitta sia dalla squadra del Polo Liceale ‘Mattioli’ che da quella del ‘Palizzi’, queste due ultime compagini si sono contese la vittoria nell’ultimo decisivo incontro. L’hanno spuntata i liceali del ‘Mattioli‘, che sono passati in vantaggio dopo pochi minuti su calcio di rigore ed hanno poi consolidato il risultato con altre tre reti.

Il professore Davide Ruffilli ha utilizzato: Christian Angelicola, Cesario Besca, Francesco Bottari, Francesco Capuzzi, Matteo D’Adamio, Simone Del Re, Matteo Forte, Benedetto Magagnano, Michele Mazzeo, Daniele Priori, Francesco Ricciardi, Alessandro Riganelli, Angelo Roberti e Valentino Tiberio.      

Durante la cerimonia di premiazione, che è stata effettuata sul campo al termine delle partite, oltre alla consegna di coppe a tutte le squadre partecipanti, sono stati assegnati riconoscimenti agli arbitri ed ai professori che hanno accompagnato i ragazzi.

Un premio speciale è andato a Mattia Marzella (‘Mattioli’), Arnildo Topola (‘Pantini–Pudente’) e Mattia Di Giacomo (‘Palizzi’).

E’ stata veramente una bella mattinata di sport“, il commento dei docenti di Scienze Motorie presenti, mentre gli organizzatori hanno espresso la loro soddisfazione per questa prima edizione del torneo di Vasto, dicendosi convinti che già dal prossimo anno ci sarà un incremento di Istituti e squadre partecipanti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali