Connect with us

Podismo

“Camminata… in Giro”, buono l’appeal

Published

on

Un centinaio di partecipanti ha risposto all’appello, nonostante le condizioni meteo non certo favorevoli, alla “Camminata sportiva in Giro”, il nuovo appuntamento all’aria aperta nell’ambito degli eventi inseriti nel calendario “Aspettando il Giro” predisposti dal Comune di San Salvo.

Manifestazione, tenutasi domenica, organizzata dall’Atletica Velo Club San Salvo, presieduta da Tonino Maggitti, in collaborazione con Francesco Bancher, istruttore nazionale e promotore del progetto “BornTOwalk-NatiXcamminare” della Federazione italiana Camminatori sportivi.

Punto di ritrovo nei pressi dell’Aquilone nella Villa comunale con la presenza dell’assessore all’Ambiente, Tony Faga, che ha evidenziato il valore sociale di questa iniziativa oltre al benessere fisico per un buon stile di vita di quanti hanno partecipato percorrendo le strade della città.

Tanti i colori che hanno caratterizzato la camminata. Da più piccoli ai meno giovani, il percorso di 6 chilometri è stato battuto da tutti con grande gioia.

Ricco il ristoro finale preparato dalla responsabile Nubia Stella con un ringraziamento agli operatori economici che hanno contribuito al rinfresco, la Croce Rossa, la Polizia Locale e la Fir Cb San Vitale.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali