Connect with us

Amatori

Campionato Amatori: Inizio tra le polemiche per assenza alcuni arbitri

Published

on

16/10/2017 – L’Aragonese fa suo il derby contro il Bar Giglio. Vince in trasferta Il Golfo, sorrisi anche per Sporting San Salvo, Compari e Amatori 2013

Non è certo iniziato nel migliore dei modi il campionato di calcio Amatori FIGC della circoscrizione Lanciano composta da 4 gironi ( A B C e D ) visto che su diversi campi era assente il direttore di gara che, a quanto pare, non è stato designato. Nel girone B non si è disputata Palombaro – Paul Merson C5, in quelllo A rinviata San Vito ’83-Virtus Castel Frentano. Stessa cosa nel girone C per la gara Vasto Sud – Ristorante Da Moretti. Tutto regolare, o quasi, nel girone D dove la gara tra Compari Vasto e Torrebruna è iniziata con circa un’ora di ritardo proprio per l’assenza dell’arbitro. Alla fine si è giocato ma solo perché le società hanno contattato la sezione AIA che ha poi inviato il direttore di gara. Ovviamente non conosciamo i motivi di questa organizzazione, diciamolo pure, un pò latente ma approfondiremo nei prossimi giorni. Di seguito i risultati dei tre gironi:

14 OTTOBRE 2017 CAMP. AMATORI GIRONE C – FIGC LANCIANO
Amatori Torino di Sangro 2 – 1 The Family Soccer
Bar Giglio Vasto 2 – 3 Aragonese Vasto
Casalanguida 1 – 3 Il Golfo Vastese
Sporting San Salvo 6 – 1  S.R. Vasto
Vasto Sud  N. D. Ristorante Da Moretti
Riposa Casalbordino

Il terzo tempo del Golfo

In campo sono scese tutte le altre del girone C(dove ha riposato il Casalbordino) a partire da Il Golfo vittorioso all’esordio sul campo di Casalanguida per 3 a 1 grazie alla doppietta di Alessio Zaccaria e il gol di Stefano D’Adamo(espulso nei minuti finali). Tante le occasioni create dai vastesi di mister D’Attilio, lo scarto finale sarebbe potuto essere molto più corposo.

Il primo derby vastese è andato all’Aragonase capace di espugnare l’Incoronata e battere il Bar Giglio. 2 a 3 il finale, la vittoria ha portato la firma di Vasyl Veselivskyy, Sergio Melluso e Loris Salvatore su rigore, ai padroni di casa del tecnico Lacanale non sono bastati i gol di Andrea Papini e Puteanu. Hanno iniziato con una sconfitta in trasferta le altre due vastesi del girone, il The Family Soccer in casa del Torino di Sangro è andato kappaò sotto i colpi di Priori e Iezzi decisivi nel 2 a 1. Esordio da incubo per l’Sr Calcio, il gol di Rossi è servito a poco, sul sintetico di via Stingi i padroni di casa si sono imposti con un tennistico 6 a 1 che ha visto grande protagonista Giuseppe Ramundi autore di una tripletta. Due i gol di Nicolino Cilli e anche Teodoro Ialacci è finito nel tabellino dei marcatori.

 

14 OTTOBRE 2017 CAMP. AMATORI GIRONE D – FIGC LANCIANO
Amatori 2013 Monteodorisio 5 -0 Montalfano
Amatori All Becks Cupello 0 – 1 Castello Svevo
Amatori Montenero 6 – 1 Atletico Cupello
Compari Vasto 4 – 0  Torrebruna
Trigno Celenza 2 – 3 Amatori 88 Monteodorisio
Riposa Amatori Termoli

Festa per gli Amatori 2013

Spostandoci nel girone D i Compari, unica rappresentante di Vasto, ha dovuto attendere un’ora l’arrivo dell’arbitro per il fischio iniziale contro il Torrebruna. 4 a 0 il finale a favore dei vastesi con i gol messi a segno da Talia, Scalzo, Saba e Malatesta. L’Amatori 88 ha espugnato Celenza con uno scoppiettante 2 a 3 ringraziando Giuseppe Spallini autore di una doppietta e Marcello Di Francesco. Inizio travolgente per gli Amatori 2013, i monteodorisiani hanno battuto 5 a 0 il Montalfano con Mirolli(doppietta), Tarquinio, Di Giacomo e Antinoro. Sconfitta interna per i cupellesi dell’All Backs, Menna ha portato a casa i primi tre punti per il Castello Svevo(0-1). Sconfitta tennistica(6-1) anche per l’Atletico Cupello in casa di un Montenero trascinato dai vari Benedetto, Senese, Matassa, D’Aulerio, Iannone e Pezzotta.

Si torna in campo sabato prossimo per la seconda di campionato e noi sceglieremo, anche questa volta, una gara da seguire.

Michele Cappa
michelecappa@vasport.it