Connect with us

Amatori

Campione Provinciale: festa per Golfo, Sporting San Salvo, Real Sangro e le due di Monteodorisio

Published

on

Sei vittorie e un solo pareggio nell’esordio della fase decisiva della stagione. Pepe ne fa tre e dice 33. Questa sera in campo Rapino e Ac Lancianese per completare il quadro

Il Golfo

Poche sorprese, tante certezze. Archiviata la lunga pausa pasquale dopo le ventidue giornate che avevano disegnato la prima parte di stagione il campionato Amatori(Vasto/Lanciano) è tornato in campo dividendosi in due strade: sedici squadre in corsa per il titolo di ‘Campione Provinciale’ e le restanti ventisei in lotta per la conquista della ‘Coppa Delegazione’.

Per il titolo più prestigioso nel girone A non hanno steccato i vastesi del Golfo passati in vantaggio al pronti via con una zampata vincente di Antonio Sabatini sugli sviluppi di un calcio d’angolo e capaci di raddoppiare con il solito Alessio Zaccaria al 26° gol stagionale. I lancianesi dell’Amatori Calcio Club hanno accorciato con Daniele Incolligo ma il 2 a 1 ha sorriso ai padroni di casa. Se una lancianese piange c’è un’altra che ride, il Nuovo Real ha centrato una vittoria pesantissima espugnando Montenero per 3 a 1 grazie alle reti di Manuel Di Biase, Antonio Russo e Sandro Ciccocioppo, ai molisani non è bastato l’acuto di Nicola D’Aulerio.

L’unico pari della prima giornata c’è stato nel raggruppamento B, il Trigno Celenza ha provato ad espugnare Lanciano con Roberto Gaspari ma l’Athletic con Francesco Martelli ha disegnato l’1 a 1 finale. I campioni in carica dell’Amatori Real Sangro non hanno steccato sul sintetico vastese mettendo le cose in chiaro già nel primo tempo con il solito Fabio Pepe autore di due gol. L’Sr Calcio ha accorciato con capitan Armando Rossi a inizio ripresa ma gli ospiti con Gabriele Tano e ancora Pepe(per lui tripletta, raggiunta quota 33 in stagione, una sentenza) hanno cementificato il successo, rendendo vana l’altra marcatura di Rossi nel 2 a 4.

Amatori Calcio Club

Nel girone C sorridono le due territoriali con altrettanti e rassicuranti poker, lo Sporting San Salvo centra il diciottesimo risultato utile di fila battendo 4 a 0 lo Sporting Altino in una partita messa in discesa dalla doppietta di Dino Ciavatta nel primo tempo seguita dalle reti di Gaetano Santamaria e Giuseppe Turchi. Esordio interno felice anche per l’Amatori 88, i monteodorisiani hanno avuto la meglio per 4 a 1 sul San Vito con i gol di Marcellino Vitelli, Antonio Scardapane, Marcello Di Francesco e Giuseppe Spallini, per gli ospiti a poco è servata la marcatura di Antonio Monaco.

Attesa già da giorni e con tanto equilibrio in campo, a Monteodorisio i padroni di casa dell’Amatori 2013 si sono imposti sui vastesi dell’Aragonese di misura, sull’1 a 0 la firma in calce di Marcello Tarquinio. Questa sera(ore 20) il girone D verrà completato dal derby lancianese che al “Villa Delle Rose” vedrà sfidarsi Stilottica Rapino e Ac Lancianese.

I risultati della prima giornata nei quattro gironi della fase ‘Campione Provinciale’ Amatori:

Amatori Montenero-Nuovo Real: 1-3  

Il Golfo-Amatori Calcio Club: 2-1

A: Il Golfo e Nuovo Real 3 pt, Amatori Calcio Club e Amatori Montenero 0.

 

Athletic Lanciano-Trigno Celenza: 1-1

Sr Calcio-Amatori Real Sangro: 2-4

B: Amatori Real Sangro 3 pt, Trigno Celenza e Athletic Lanciano 1, Sr Calcio 0.

 

Amatori 88-San Vito: 4-1

Sporting San Salvo-Sporting Altino: 4-0

C: Sporting San Salvo e Amatori 88 3 pt, Sporting Altino e San Vito 0.

 

Amatori 2013-Aragonese: 1-0

Rapino-Ac Lancianese(lunedì 16 aprile, ore 20)

D: Amatori 2013 3 pt, Aragonese, Rapino* e Ac Lancianese* 0. (*: una partita in meno)

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”26″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali