Connect with us

Calcio

Casalanguida: colpaccio Buba Baldeh. Insieme a lui altri 3 volti nuovi, due da Vasto

Published

on

Gli innesti ufficializzati dal ds Tornese che nel confermare mister Marrocco ha spiegato quali saranno gli obiettivi stagionali

Tornese ds del Casalanguida

Al lavoro da quasi tre settimane per costruire una stagione importante. A Casalanguida preferiscono non volare alto ma a guardare i nuovi innesti dopo la promozione dalla Terza del 2018 la prossima stagione potrebbe regalare altre grandi gioie. “Il nostro obiettivo – le parole del direttore sportivo Stefano Tornese – è quello di migliorare il piazzamento della passata stagione, ripartendo da quanto di ottimo fatto nella seconda parte della stagione”.

Gran parte dei 43 punti (7° posto finale) della passata stagione furono raccolti soprattutto da gennaio in poi quando in panchina arrivò Ercole Marrocco confermatissimo anche per questa stagione. “Un allenatore con la a maiuscola – ha proseguito Tornese – la sua conferma era scontata per quanto di ottimo fatto vedere nei quattro mesi della passata stagione. È preparatissimo, cura testa e gambe di ogni singolo giocatore, valuta al meglio ogni minimo dettaglio senza lasciare nulla al caso, in Seconda Categoria come lui non ce ne sono e noi siamo ben felici di averlo a Casalanguida”.

Nei quadri dirigenziali il presidente sarà Enzo Santovito affiancato dal suo vice Gianni De Marco insieme ai dirigenti Donato Di Croce, Walter Menna e Tullio Colantonio.

Buba Baldeh: 80 gol a Carunchio

La società biancoblu può contare sul prezioso apporto dell’amministrazione comunale: “Colgo l’occasione per ringraziare Luca Conti e il resto della giunta – ha rimarcato il direttore sportivo – per essere sempre vicini alla nostra realtà mostrando grandissima disponibilità. La struttura migliora anno dopo anno, pur essendo un paese non grande sono tanti i sacrifici che fanno per renderlo sempre migliore”.

L’estate si sa nel calcio ha un pezzo forte, il calciomercato, i movimenti importanti non sono mancati ma Tornese prima di parlare dei nuovi punta forte sui prodotti fatti in casa: “Avere in gruppo lo zoccolo duro formato da una decina di casalanguidesi doc per noi è un vanto, ripartiamo sempre da loro pur avendo altre pedine pescate da altrove”. Il Casalanguida ripartirà da un gruppo che ben si conosce avendolo confermato quasi in blocco e potendo ancora contare su elementi del calibro di Giuseppe Di Marco, Valerio Di Croce, Mattia Menna, Nicola Menna e Romualdo Vitulli solo per citarne alcuni. A loro nelle scorse settimane sono stati aggiunti quattro pezzi che alzano notevolmente la forza del gruppo.

Il vastese Alessandro Ciccotosto

Il colpaccio estivo è sicuramente Buba Baldeh, il venticinquenne attaccante gambiano nelle ultime due stagioni nonostante gli infortuni nelle ultime tre stagioni a Carunchio ha realizzato quasi 80 gol. Una certezza per la Seconda Categoria. Da Carunchio è arrivato anche l’altro colored, il centrocampista Fabakari Samba. Gli altri due innesti parlano vastese, l’esperto difensore ex Sansalvese e Odorisiana Alessandro Ciccotosto e il classe ’93 Daniele D’Alessandro nella passata stagione in Prima con lo Scerni.

Operazioni di mercato, organizzazione della nuova stagione e tanto altro, per il direttore sportivo Stefano Tornese le fatiche calcistiche non mancano mai: “Un impegno che toglie tempo al lavoro ma per me che sono di Casalanguida è un ruolo che mi rende contento ed orgoglioso, siamo una splendida realtà, viaggiamo tutti nella stessa direzione per il bene di questi colori”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali