Connect with us

Calcio

Casalbordino: obiettivo qualificazione ma attento all’Athletic Lanciano

Published

on

Sul neutro di Castel Frentano i giallorossi possono gestire il 4 a 2 di una settimana fa. Ancora fuori Iaboni

Evitare di ripetere il primo tempo di sei giorni fa e scendere in campo sin dal  primo minuto con la voglia mostrata nella ripresa dell’andata. Dopo la vittoria in rimonta per 4 a 2 il Casalbordino ha ampie chance di qualificazione ma, domani, nel ritorno del Primo turno di Coppa Italia di Promozione dovrà stare parecchio attento all’Athletic Lanciano.

Sul neutro di Castel Frentano (ore 16) i lancianesi proveranno di nuovo a mettere in difficoltà i giallorossi come successo domenica scorsa quando il primo tempo si era chiuso con due reti a favore dei rossoneri. Poi nella ripresa la storia è cambiata notevolmente, i padroni di casa hanno spinto forte sull’acceleratore, l’Athletic ha avuto un blackout di cinque minuti decisivo per lasciare strada ai casalesi. Tre gol in rapida successione, poi ancora Fieroni e ora quel poker fa dormire sonni tranquilli. Il bomber pugliese avrebbe potuto scrivere la parola fine sulla qualificazione con un turno d’anticipo ma il rigore fallito tiene ancora vive le speranze dei lancianesi.

Sulla sponda giallorossa il tecnico Gianni Borrelli dovrà ancora rinunciare all’esperto Iaboni costretto a scontare la seconda delle tre giornate di squalifica ma è già ottimo il feeling tra Letto e Fieroni. Sono piaciuti Del Grande e Gagliano mentre in difesa i meccanismi sono andati meglio nella ripresa. Il tecnico molisano non rischierà capitan Di Pasquale, Santini e il baby Budano acciaccati. Pronto all’esordio dal primo minuto il portiere Savuto. Pur essendo neopromossa la compagine lancianese ha esperienza in campo, i vari Margarita, Pagano, Prosini, Cardone e Direttore ne sono la conferma. I casalesi possono permettersi addirittura di perdere con un gol di scarto, certamente avranno a favore i due risultati su tre ma andranno a Casalincontrada con l’obiettivo di centrare un’altra vittoria per scappare verso il Secondo turno di Coppa e presentarsi al campionato nel migliore dei modi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali