Connect with us

Calcio

Cavuoti titolare con l’Italia under 19: il talento vastese è una certezza

Published

on

Gli azzurrini hanno battuto i pari età albanesi. Il 2003 di Vasto schierato trequartista con la maglia numero 9

(Foto da: figc.it)

Un’estate da favola. Giugno, luglio e agosto per Nicolò Cavuoti sono stati mesi da incorniciare, prima l’esordio assoluto con la maglia dell’Italia (under 18), poi il ritiro con il Cagliari (prima squadra) e venerdì ancora una giornata tinta d’azzurro.

Quello dell’Italia under 19, il tecnico Nunziata lo ha convocato e schierato titolare nel test amichevole vinto 1 a 0 contro i pari età dell’Albania. Maglia numero 9, schierato da trequartista a ridosso delle punte. In campo solo nel primo tempo (come quasi tutti i suoi compagni) ma i lampi non sono affatto mancati, le solite giocate da applausi confermando di essere una certezza nel panorama del calcio giovanile italiano.

L’obiettivo è diventare un punto fermo dell’Italia under 19, ci saranno altre amichevoli come tappe di avvicinamento alla prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria che si svolgerà in in Slovenia dal 6 al 12 ottobre. L’Italia affronterà i padroni di casa, l’Islanda e la Lituania, Nicolò vorrà essere protagonista anche in quell’occasione.

Conclusa la parentesi azzurra tornerà a Cagliari, oggi i sardi esordiranno in Coppa Italia, il 2003 di Vasto non figura nell’elenco dei convocati ma poco importa, sarà ancora protagonista con la Primavera e cercherà di restare in alto per conquistare l’esordio anche in Serie A.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook