Connect with us

Calcio

Contributi a fondo perduto per SSD e ASD: c’è ancora tempo per presentare la domanda

Published

on

Fino al 28 giugno resterà aperta la finestra per accedere alla richiesta di contributi in vista della prossima stagione

Per tanti motivi quella 2020/2021 sarà una stagione totalmente diversa da quelle passate. Soprattutto sul fronte economico perplessità e paure di certo non mancano ma guardando al calcio dilettantistico anche in Abruzzo ci si è mossi per andare incontro alle difficoltà delle tante società. Dall’Eccellenza in giù, nessuno escluso, grazie al decreto dell’Ufficio per lo Sport che rende accessibile il Fondo destinato ad interventi a favore delle associazioni sportive e delle società sportive dilettantistiche.

Per far fronte all’emergenza post Coronavirus si è deciso di stanziare una somma di oltre 50 milioni di euro che si aggiungono alle risorse messe a disposizione del mondo sportivo di base in seguito al protocollo d’intesa siglato tra l’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il Comitato Italiano Paralimpico e la società Sport e Salute SpA e che prevede ulteriori 22 milioni di euro.

Linfa vitale per tante società che già in questi giorni si sono mosse per accedere ai contributi presentando regolare domanda ma chi non avesse ancora provveduto è ancora in tempo. Dopo la prima finestra c’è ancora aperta la seconda che chiuderà alle ore 20 di domenica, 28 giugno 2020.

I criteri per accedere alla richiesta di contributi sono indicati nelle linee guida allegate al Decreto dell’Ufficio per lo Sport:

https://www.vasport.it/wp-content/uploads/2020/06/decreto-ufficio-sport-criteri-per-fondo-perduto-asd_def.pdf

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali