Connect with us

Calcio

Coppa Abruzzo: domenica di fatiche per Real Casale, Roccaspinalveti e Fresa

Published

on

In terra roccolana arrivano i biancorossi. Per i casalesi trasferta in casa dell’unica imbattuta di tutta la Prima Categoria

Sosta natalizia ma non troppo. C’è chi si godrà questo weekend senza impegni ufficiali continuando a ricaricare le batterie in vista del 5 gennaio, quando riprenderà il campionato ma venti realtà di Prima Categoria tra oggi e domani scenderanno in campo per l’andata del Terzo turno di Coppa Abruzzo.

In campo anche durante la pausa natalizia, un po’ come succede da sempre nel calcio inglese ma la scelta della Figc abruzzese non è di certo piaciuta ad alcuni club che avrebbero preferito scendere in campo in altri giorni. Due match già disputati, negli altri dieci toccherà scendere in campo a tre territoriali, a partire dal Real Casale quarto nel girone B e chiamato domani (fischio d’inizio ore 14:30) a una trasferta ad altissimo coefficiente di difficoltà. In casa della corazzata Tollese capolista nel girone C (con 11 punti di vantaggio sulla seconda) e unica imbattuta tra le sessantuno squadre di Prima Categoria.

Le altre due si troveranno una di fronte all’altra, il Roccaspinalveti tornerà in campo con la voglia di riscattare la cocente rimonta subita in campionato, prima di Natale, nel derbissimo contro i cugini della Dinamo. Sul rettangolo di gioco roccolano (ore 14:30) domenica arriverà il Fresa rialzatosi nell’ultima giornata di campionato dopo un lungo periodo di digiuno da vittorie. Su questa sfida però incombe l’incertezza meteo, in Abruzzo sono previste nevicate nelle prossime ore e anche l’Alto Vastese potrebbe essere imbiancato tra oggi e domani.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali