Connect with us

Amatori

Coppa Delegazione: Compari tennistici, rimontona All Becks, Vasto Sud ok

Published

on

Partono bene anche Termoli e Torino Di Sangro, Bar Giglio beffato nel finale dopo il doppio vantaggio. Pari nel derby cupellese

Marco Menabuoni(Bar Giglio)

Ci sarà da divertirsi anche sul fronte ‘Coppa Delegazione’ dove l’inizio non ha di certo deluso le attese. Nel girone C(dove ha riposato il Perano) sei gol e un punto a testa tra Paul Merson e Bar Giglio. A Paglieta i vastesi dopo essere andati sotto subendo la rete di Andrea Di Matteo hanno trovato il pari grazie a un autogol e nel secondo tempo hanno completato la rimonta con il penalty trasformato da Marco Menabuoni e l’allungo con Simone Lizzi. Il Paul Merson non ha mollato, gli interventi del portiere vastese non sono bastati per portare a casa i tre punti, i padroni di casa si è affidato a Tonino Cericola che prima ha accorciato e nei minuti finali ha trovato il guizzo per il definitivo 3 a 3. Esordio felice nella seconda fase per il Torino Di Sangro, a Casalbordino ci ha pensato Pierfrancesco Gatto a confezionare lo 0 a 1.

Aloè e Mirolli(All Becks)

Passando al gruppo D, l’unico composto da sei squadre, balza agli occhi il roboante e tennistico 6 a 1 centrato dai Compari in casa del Casalanguida a cui è servita a poco la rete di Claudio Tumini. I vastesi hanno ringraziato Marco Perrucci(nella doppia veste di giocatore e allenatore dopo le dimissioni di Enio Bucci) protagonista assoluto con una tripletta seguita dai gol di Tony Di Blasio, Salvatore Caligiore ed Eduardo Mastronardi. Sabato spettacolare sul sintetico cupellese dove l’All Becks si è resa protagonista di una rimonta incredibile lasciando a secco il Ristorante Da Moretti che dopo il doppio vantaggio sperava di tornare a casa con l’intera posta in palio. Gli scernesi si erano portati avanti con la rete di Sebastiano Giacomucci subendo il pari firmato da Enzo Mirolli ma riuscendo a scappare di nuovo ancora con Giacomucci e il tris firmato da Nino Monachetti. Finita? Macchè, i cupellesi hanno reagito alla grande, prima ha accorciato Cristian Aloè, poi Mirolli con la doppietta personale ha riportato il match in parità e nei minuti finale la firma sull’incredibile remuntada l’ha messa Di Francescantonio, un 4 a 3 pazzesco. Ancora a Cupello ma sul rettangolo di gioco di Montalfano è andato in scena il derby tra i padroni di casa e l’Atletico Cupello a cui non sono bastate le reti di Michele Di Stefano ed Emanuele Di Fabio per centrare la vittoria, 2 a 2 il finale con il Montalfano spinto da Angelo Sansiviero e Davide D’Alberto.

Valerio Cinquina(Vasto Sud)

Completa la prima giornata il girone E dove parte con il piede giusto il Vasto Sud, a Termoli in casa del Castello Svevo decisivo il graffio di Valerio Cinquina sull’1 a 0. Una termolese cade e l’altra vince, in trasferta, è il Termoli tornato vittorioso dalla trasferta di Torrebruna, i padroni di casa nonostante la rete di Mauro Pelliccia sono caduti sotto i colpi di Roberto De Fenza, Antonello De Gregorio e Gianni Baldassarre per il definitivo 1 a 3.

 

 

 

I risultati della prima giornata della ‘Coppa Delegazione’ Amatori:

Casalbordino-Torino Di Sangro: 0-1

Paul Merson-Bar Giglio: 3-3

Riposa: Perano

C: Torino Di Sangro 3 pt, Bari Giglio e Paul Merson 1, Casalbordino e Perano* 0. (*: una partita in meno)

 

All Becks-Ristorante Da Moretti: 4-3

Casalanguida-Compari: 1-6

Montalfano-Atletico Cupello: 2-2

D: All Becks e Compari 3 pt, Montalfano e Atletico Cupello 1, Ristorante Da Moretti e Casalanguida 0.

 

Castello Svevo-Vasto Sud: 0-1

Torrebruna-Termoli: 1-3

Riposa: The Family Soccer

E: Vasto Sud e Termoli 3 pt, Castello Svevo, Torrebruna e The Family Soccer* 0. (*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali