Connect with us

Rugby

Coppa Frentana: la prima tappa va all’Atessa Rugby

Published

on

In terra termolese i giovani atessani hanno centrato due vittorie. Giovedì seconda tappa ad Atessa, il 31 maggio a Vasto

Atessa Rugby

Un esordio felice a conferma della giusta intuizione nel voler ideare un nuovo trofeo. Quella Coppa Frentana di rugby riservata alle categorie under 10 e under 12 messa in piedi dalle tre società Molise Dolphins Rugby, Tetras Rugby e Atessa Rugby.

La prima tappa si è svolta in terra termolese sul campo di Difesa Grande, davanti a curiosi e genitori entusiasti i giovani rugbisti si sono sfidati senza alcuna paura mettendo in pratica quanto imparato lungo tutta la stagione sia dentro che fuori dal campo come confermato dal ricco terzo tempo post partite.

In campo la vittoria è andata all’Atessa Rugby vittoriosa prima contro la Tetras Vasto(6 mete a 3) e poi con lo stesso punteggio si è ripetuta anche sui Dolphins. Per i molisani il successo è arrivato nella sfida contro i vastesisansalvesi per 5 a 2. Un sistema di punteggio adottato apposta per la Coppa Frentana vede ora l’Atessa guidare la classifica con 11 punti, i Dolphins 6 e la Tetras Rugby Vasto/San Salvo con un punto. C’è ancora tempo per recuperare il divario, tra tre pomeriggi, giovedì 24 maggio, le tre compagini scenderanno di nuovo in campo per la seconda tappa in programma ad Atessa. La terza ci sarà giovedì 31 maggio a Vasto, a giugno spazio alla finalissima.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali