Connect with us

Coppa Provincia

Il Vasto United batte il Real San Giacomo e vola in finale

Published

on

I ragazzi allenati da Massimo De Ninis battono 4-1 gli scernesi del Real San Giacomo e approdano in finale di Coppa Provincia di Terza Categoria in programma il prossimo 25 aprile.

 

Vasto United

Il Vasto United sconfigge il Real San Giacomo nella semifinale di Coppa Provincia di Terza Categoria giocata sul sintetico di casa del campo San Paolo di Vasto. Quattro le reti messe a segno dalla squadra allenata da Massimo De Ninis, che permettono al Vasto United di approdare alla finalissima di Coppa in programma il 25 aprile. Le due squadre si erano già affrontate in questa edizione della Coppa nel girone di qualificazione e la vittoria era andata al Vasto United con il punteggio di 6-1. Partono subito forte i vastesi che nel primo quarto d’ora di gioco vanno per due volte vicini al vantaggio con Colonna, ma in entrambe le occasioni il portiere ospite D’Annunzio è bravo a deviare in corner. Al 20′ però i padroni riescono a sbloccare il match e a passare in vantaggio: azione personale di Piccinini dalla sinistra, che, anche grazie a un rimpallo, riesce ad entrare in area e a trafiggere l’estremo difensore ospite con un tiro a incrociare. La reazione degli ospiti è tutta in un pallonetto da fuori di Sabatini che termina di poco fuori. Nel finale di tempo il Vasto United potrebbe raddoppiare prima con Lanzetta, che di testa non centra la porta da buonissima posizione, e poi con Piccinini, ma la sua conclusione ancora a incrociare viene deviata in angolo da un difensore.

Real San Giacomo

Il secondo tempo si apre con l’inaspettato pareggio del Real San Giacomo al 3′: punizione dalla trequarti battuta da D’Ercole per Sabatini che controlla e trafigge Regia Corte per l’1-1 momentaneo. Sette minuti dopo ospiti vicini al sorpasso con la punizione di Sabatini che va a finire sulla traversa della porta locale. Passato il pericolo, il Vasto United si butta con veemenza in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio che arriva al 18′: grandissima azione personale sulla destra di Piccinini che prima semina il panico nella difesa ospite e poi serve l’assist per Di Ninni, il quale di prima intenzione batte l’incolpevole D’Annunzio. Il Vasto United non si ferma e tra il 25′ e il 27′ cala prima il tris e poi il poker: prima è Piccinini a gonfiare la rete di punta per la sua personale doppietta, poi è Colonna a fare poker da pochi metri. Nel finale i padroni di casa potrebbero dilagare, ma non riescono a concretizzare prima un calcio di punizione finito sulla traversa e poi un altro paio di occasioni in contropiede.

La squadra vastese, con un gran secondo tempo, riesce a centrare l’obiettivo della finale di Coppa Provincia che si disputerà il 25 aprile. I vastesi affronteranno il Casalanguida (sconfitto il Montalfano nell’altra semifinale) nella finalissima che si disputerà in campo neutro. Il Vasto United tornerà in campo domenica pomeriggio in campionato nella sfida casalinga al New Robur, mentre il Real San Giacomo osserverà un turno di riposo.

 

Vasto United-Real San Giacomo 4-1

Marcatori: 20′ pt Piccinini (V), 3′ st Sabatini (R), 18′ st Di Ninni (V), 25′ st Piccinini (V), 27′ st Colonna (V).

Vasto United: Regia Corte, Mustafaj, Bozzelli (35′ st Tosun Can), Valentini, Mascilli, Di Campli (29′ st Di Foglio), Piccinini, Checchia, Colonna, Massari (35′ pt Lanzetta), Di Ninni (38′ st Della Gatta). A disposizione: Benedetti. 

Real San Giacomo: D’Annunzio, Cauli, Carbonelli (19′ st Pomponio Andrea), Zacco, D’Ercole, Graziani, Lima Iocco, Ranalli, Pomponio Antonio, Sabatini, Monachetti (6′ pt Fiadone). A disposizione: Gallo, Di Fonzo. 

Arbitro: Luca Aganippe di Vasto.

Note: Ammoniti: Checchia (V); Recupero: 1′ e 0′.

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”23″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it