Connect with us

Calcio

Cupello: ad Alba Adriatica per partire con il piede giusto anche in campionato

Published

on

Rossoblù vogliosi di tornare a casa con un risultato favorevole. Ritorna Marinelli, out Quaranta e Antenucci. Basso subito nella mischia?

Dopo l’incoraggiante inizio di Coppa domani scatta il campionato di Eccellenza e il Cupello vuole continuare a fare bene. I primi centottanta minuti hanno sorriso al Cupello, è vero, la coppa serve ad oliare ulteriormente alcuni meccanismi ma i rossoblù sono riusciti ad andare oltre centrando, con tantissimi under in campo, il passaggio al turno successivo (19 settembre e 24 ottobre) dove non incontreranno più il Miglianico, vittorioso sul campo nel match di ritorno in casa del Chieti ma sconfitto a tavolino per il tesseramento irregolare dell’ex Vasto Marina Sebastian Valdes.

Ora però tutte le attenzioni sono rivolte al campionato, quattro mesi fa i cupellesi centrarono la salvezza nel playout contro il Montorio, l’obiettivo resta ancora la salvezza ma da centrare sicuramente con meno affanni. L’allenatore Panfilo Carlucci domani non potrà contare sugli infortunati Quaranta e Antenucci ma rispetto al ritorno di coppa riavrà al centro dell’attacco Marinelli e l’ultimo arrivato Remo Basso pronto all’esordio dal primo minuto ma bisognerà capire se nei tre d’attacco o inizialmente in mediana. Dubbi anche tra difesa e centrocampo dove molto dipenderà da capitan Giuliano, in quale dei due reparti agirà? Un ballottaggio anche tra i due ’99 con Capitoli leggermente avanti a Napolitano, il 2000 sarà D’Alessandro in mediana mentre il ’98 Turco sarà in difesa ma in base alla posizione che andrà ad occupare Giuliano capiremo se agirà da centrale o terzino.

Al ‘Tommolini’ nella passata stagione i rossoverdi conquistarono tre punti importanti con lo stesso risultato che li aveva puniti all’andata (2 a 1), in estate per la panchina hanno scelto l’esperienza del navigato Domenico Izzotti, hanno ritrovato un giovane di valore come il ’98 Capocasa di rientro dopo l’esperienza in D con il Pineto, promosso in pianta stabile nella prima squadra molti juniores campioni regionali della scorsa stagione e confermati tanti elementi di valore come bomber Miani, Sacchetti e Fabrizi in difesa insieme ad Emili e Foglia in mediana. Domenica hanno salutato la coppa ai rigori e punteranno all’immediato riscatto in campionato, da domani i punti inizieranno a pesare, il Cupello vorrà tornare a casa con almeno uno ma iniziare con una vittoria darebbe ulteriore slancio per il prosieguo della stagione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali