Terza vittoria di
fila per i rossoblù e casalesi condannati con cinque turni d’anticipo. I vastesi
mantengono il terzo posto
Ipotesi della vigilia confermate in campo. In questa parte finale di stagione sono le motivazioni a fare la differenza, infinite ne aveva la Virtus Cupello, ben poche il Casalbordino. Risultato? 3 a 0 nel derby della 21° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite favorevole ai rossoblù padroni di casa. Sul sintetico cupellese mister Massimo Baiocco pur senza Matteo Conti e Nico Troiano ha avuto la meglio sui casalesi rimasti senza vittorie per un girone intero. Nel match d’andata arrivò l’unica vittoria della stagione, i cupellesi anche per questo motivo andavano a caccia del riscatto oltre che a migliorare la classifica in chiave salvezza. A mettere le firme sulla vittoria ci hanno pensato il difensore vastese Matteo Natarelli, Alessio Di Filippo e Luca Nuozzi tornato in campo dopo il lungo infortunio. Lunedì amaro per bomber Samuel Battista, mantiene lo scettro del capocannoniere del girone ma nel derby dopo aver fallito un calcio di rigore è stato anche espulso.
La terza vittoria di fila per i rossoblù migliora ulteriormente la classifica con la zona retrocessione ora lontana cinque punti. Ce ne sono ancora quindici a disposizione, ecco perché, serviranno altri successi per toccare con mano l’obiettivo. Nel prossimo turno servirà l’impresa in casa dello Spoltore primo in classifica e mai sconfitto tra le mura amiche, non sarà facile ma la Virtus Cupello cercherà di muovere ancora la classifica. Con una sola vittoria in stagione e i due punticini raccolti nelle ultime tredici giornate i giallorossi dei mister Amerigo Tiberio e Alberto Colasante hanno salutato il campionato d’Elite in largo anticipo, la retrocessione già certa è arrivata con cinque giornate d’anticipo. Ultimo posto con appena sei punti conquistati, da qui alla fine si cercherà di aggiungere qualche altro punto ma servirà a poco. Lunedì arriverà il River Chieti ’65 a caccia di punti salvezza, il Casalbordino proverà a tirare fuori l’orgoglio.
Con ben undici elementi in distinta nati nel 2003 la Bacigalupo Vasto Marina ha retto l’urto nella sfida senza assilli di classifica pareggiata in casa de Il Delfino Flacco Porto. Di fronte due squadre praticamente già salve avendo scollinato quota trenta, 1 a 1 il finale con la rete pescarese firmata da Di Cintio e quella biancazzurra arrivata con Lorenzo Benvenga. Punto che porta i vastesi di Roberto Cesario e Andrea Gizzarelli a toccare i 37 punti confermando il terzo posto. Da qui al termine della stagione ci sono ancora cinque turni da giocare, se le ultime quattro saranno ‘amichevoli’ di fine stagione la prossima no. La Bacigalupo Vasto Marina, tra sei giorni, riceverà la Renato Curi Angolana seconda in classifica, a meno tre dalla vetta, sarà partita verrissima e i vastesi non regaleranno nulla.