Connect with us

Calcio

Di Filippo, Panaioli e Martiniello: all’Aragona altro tris della Vastese

Published

on

Nel secondo allenamento congiunto della stagione i biancorossi nella ripresa hanno superato lo Spoltore. Ora tre giorni di riposo assoluto, dal 17 si torna a Colledimezzo

Il copresidente Scafetta con il ds D’Ottavio e Di Rienzo

Altri tre gol. Dopo quelli contro Il Delfino Flacco Porto nel pomeriggio la Vastese ha avuto la meglio anche sullo Spoltore nel secondo allenamento congiunto della stagione. Il primo all’Aragona, dopo i primi quaranta minuti chiusi senza gol nella ripresa Di Filippo, Panaioli e Martiniello in sei minuti hanno piegato la resistenza degli ospiti. C’è ancora da lavorare ma gli spunti positivi per mister Fulvio D’Adderio di certo non mancano, Montesi e Attili sono già due garanzie e alcuni giovani hanno fatto capire di poter essere pedine importanti su cui puntare.

L’allenamento congiunto – Esperimenti e rotazioni per mister D’Adderio che lascia inizialmente in panchina alcuni big restando però fedele al 352 visto nelle ultime giornate della scorsa stagione. Nell’undici titolare i volti nuovi sono ben 10, c’è solo Altobelli, con i gradi di capitano, come unico confermato della passata stagione.

Mister D’Adderio

Guida la difesa completata da Montesi e il 2003 Ciavatta, dietro di loro c’è Di Feo. Nel cuore del gioco agiscono Attili e Panaioli con il 2002 Fucci, sulle corsie laterali spingono gli under Marianelli (2001) e Romanucci (2002). Davanti con il 2004 Procesi c’è l’ultimo arrivato Jonatan Alessandro. Lo Spoltore in panchina è guidato del giovane tecnico Alessandro Del Gallo, in campo non manca l’esperienza con capitan Di Camillo, Zanetti, Palena e Sparvoli. Sono loro a guidare i giovani, come il 2002 Tiberi che ci prova con una serpentina ma viene chiuso da Montesi. Il primo vero squillo biancorosso porta la firma di Jonatan Alessandro, alla mezzora entra Martiniello e dopo pochi secondi sfiora subito il gol, lo Spoltore è ben messo in campo e riesce a chiudere i primi quaranta minuti fermando la Vastese sullo 0 a 0.

A inizio ripresa scontata girandola di cambi e dopo cinquanta minuti arriva il primo gol della stagione all’Aragona firmato da capitan Nicolas Di Filippo che a centro area raccoglie una spizzata di Panaioli. Cinque minuti più tardi uno-due biancorosso, Panaioli di testa firma il bis e sessanta secondi più tardi Martiniello con una conclusione precisa serve il tris. Entrano anche i baby vastesi Bolami e Di Bello, D’Adderio oltre Alonzi lascia a riposo anche Di Rienzo, Lenoci e De Angelis pronti a tornare al top dopo Ferragosto.

Secondo allenamento congiunto della preparazione e seconda vittoria, com’è giusto che sia non si può chiedere il top della forma dopo undici giorni di lavoro in gruppo ma il cammino biancorosso è iniziato con il piede giusto. Ora tre giorni di riposo assoluto, capitan Di Filippo e soci si ritroveranno a Colledimezzo da martedì 17, D’Adderio spera di avere in gruppo anche un nuovo centrocampista. Serve un elemento di grande esperienza, il direttore sportivo Nicola D’Ottavio è alla ricerca di un pezzo da novanta ed è probabile che tra lunedì e martedì accontenti il tecnico di San Martino in Pensilis. Sarebbe l’ultimo tassello di un mosaico che giorno dopo giorno sta acquistando il credo “dadderiano”, la Vastese continuerà a lavorare intensamente per regalarsi una stagione da protagonista.

VASTESE – SPOLTORE: 3 – 0

Reti: 5’st Di Filippo, 10’st Panaioli, 11’st Martiniello

VASTESE: Di Feo, Altobelli (1’st Di Filippo), Montesi (1’st Cardinale), Ciavatta, Romanucci (1’st Mancini), Marianelli (1’st Valerio), Panaioli (12’st Di Bello), Attili (15’st Bolami), Fucci, Alessandro (30’pt Martiniello), Procesi (1’st Monza). A disposizione: Di Rienzo. All.: D’Adderio

SPOLTORE: Palena, Scardella, Zanetti, Di Camillo, Sichetti, Vitale, Selva, Tiberi, Chiacca, Sparvoli, Planamente. A disposizione: Cipriani, Ciccotosto, De Vincenzo, Luciani, Frosina, Silvestri, Colecchia, Colasante, Gos. All.: Del Gallo

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook