Connect with us

Basket

Di Girolamo al basket abruzzese: “Non abbiamo la bacchetta magica ma guardiamo al domani per arginare questo problema”

Published

on

Le parole del presidente della Fip Abruzzo già intervenuto all’inizio dell’emergenza Coronavirus:

“Ci eravamo lasciati, due settimane fa, con la sospensione di tutte le attività per la drammatica situazione sanitaria venutasi a creare nella nostra nazione che ha giustamente precluso ogni genere di contatto sociale.

La speranza, flebile, ma tenace era quella di ripartire. Solo il tempo necessario per avere la sicurezza che tutto sarebbe passato e, soprattutto, senza danni. Invece, ora, purtroppo, anziché contare i punti e le vittorie in campo, contiamo i deceduti, tanti, troppi per non vacillare delle nostre sicurezze.

Da qualche giorno il presidente federale ha definitamente stabilito chiusi i campionati regionali. Dopo aver pubblicato il comunicato ho consumato solo infinita tristezza. Perché eravamo in attesa di rinascere. Una attesa condivisa da tutti. O quasi. L’attesa, quella dello sportivo, sana e propositiva. Andata delusa.

Ma non dagli uomini. Da questa situazione “invisibile” ma ben presente che ci priva di una certa attuabilità degli eventi. Aggiungiamo le immediate difficoltà che avrebbero incontrato le società, alle prese con gravi ed impensabili privazioni di sussidi. E allora ci fermiamo.

Ora siamo alla ricerca del cosa fare “domani”. Tanti provano a suggerire, qualcuno ad urlare. Tutti vogliamo fare qualcosa perché tutti vogliamo continuare a vivere il nostro mondo. Magari più “poverello” ma, certamente, dignitoso. Nessuno, però, ha la bacchetta magica. La volontà, manifesta o celata, da parte di tutte le componenti federali è protesa alla ricerca delle più solide conclusioni per arginare questo problema e ripartire senza alcuna mancanza. In regione abbiamo programmato con i vari settori tecnici delle soluzioni temporanee al permanente stop delle attività, implementando il lavoro della sede centrale e di tutti i tesserati e delle società che, in qualsiasi modo, offrono il loro contributo “social”.

Appena sarà possibile ripartiremo con la nostra attività. Noi saremo pronti. E anche voi. Ne sono certo.

In salute e fortemente positivi”

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali