Connect with us

Calcio

Dinamo Roccaspinalveti da urlo: c’è Mirko Di Matteo insieme ad altri tre, obiettivo Prima?

Published

on

Smaltita la delusione della scorsa stagione il presidente Maurizio Trofino punta a un campionato da protagonista con i primi botti di mercato dopo la conferma in panchina di mister Daniele Grimaldi

Mirko Di Matteo

Fine giugno e inizio luglio, un periodo di interrogativi sul futuro che attende molte società del dilettantismo territoriale tra chi rischia di non ripresentarsi ai nastri di partenza e altri che a breve riaccenderanno il motore. Non appartiene a nessuno dei due gruppi la Dinamo Roccaspinalveti che ha deciso di anticipare tutti ripartendo di slancio dopo una stagione in chiaroscuro, nel girone F di Seconda Categoria, con l’obiettivo dichiarato di ben figurare.

Il confermato presidente Maurizio Trofino dopo aver rinnovato l’accordo con l’allenatore Daniele Grimaldi si è subito mosso per costruire una rosa di prima fascia. Iniziando prima con le tante conferme, da capitan Giacomo Piccirilli passando per i vari Ernesto Di Prospero, Gianluigi Battista e Paolo Fabiano fino ad arrivare ai volti nuovi.  

Maurizio Trofino presidente

La bomba di mercato ha un nome e cognome: Mirko Di Matteo, bomber di spessore per la categoria, dopo i 22 gol della passata stagione con l’Odorisiana proverà a confermare i suoi soliti numeri per portare il più in alto possibile i roccolani. Insieme a lui un altro attaccante protagonista lo scorso anno in Terza Categoria, il ventenne Adrian Micle autore di 20 reti con il Furci, dai ‘cugini’ del Roccaspinalveti è arrivato l’esterno offensivo Simone Bruno e dopo un periodo di inattività ripartirà dalla Dinamo il sansalvese Simone Lombardozzi.

“Vogliamo fare meglio dello scorso anno – le parole del presidente Maurizio Trofino – parlare di vittoria del campionato mi sembra troppo prematuro perché bisognerà capire il reale valore delle nostre concorrenti ma noi stiamo lavorando con l’obiettivo di essere protagonisti nei piani alti di classifica”. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma di un esperto jolly vastese, i roccolani sono anche alla ricerca di un portiere affidabile per completare la spina dorsale di una rosa che sicuramente nel prossimo campionato di Seconda Categoria sarà una delle squadre da battere.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali