Connect with us

Calcio

Domenica da dimenticare: la Vastese cade anche a Vastogirardi

Published

on

I biancorossi non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica durata settanta minuti. Mercoledì a Pineto la quarta trasferta consecutiva

Seconda sconfitta consecutiva. Con la salvezza certa e già in tasca per la Vastese la domenica è stata da dimenticare. A far festa è stato il Vastogirardi che tra le mura amiche ha costruito il successo già nel primo tempo dove era anche rimasto in inferiorità numerica. Prima e dopo il cartellino rosso però i molisani avevano trovato i due gol di Fioretti e Guida, decisivi per il 2 a 1 finale. Nella ripresa meglio i vastesi ma il gol di Diallo non ha evitato il terzo kappaò nelle ultime quattro giornate.

La partita – Con la salvezza in tasca continuano le rotazioni di mister D’Adderio che oltre all’infortunato De Angelis deve rinunciare anche ad Altobelli squalificato e Di Prisco fermato da un dolore da valutare. Tra i pali torna il senior Boccanera, davanti a lui c’è Capitanio al centro con capitan Di Filippo, come terzini Barbarossa e Diallo. Nel cuore del gioco Obodo e Monza, quinta maglia consecutiva da titolare per Lenoci, sull’altro lato c’è Mamona che appoggia il tandem offensivo composto da Martiniello e Bernardi. Stessi punti dei biancorossi il Vastogirardi deve rinunciare al suo uomo di punta, in avanti non c’è bomber Merkaj (capocannoniere del girone F con 14 gol), di fianco a Guida c’è Fioretti.

I punti in palio non pesano come nei giorni scorsi ma in campo chi da l’impressione di avere più voglia di arrivare a fine stagione con più sorrisi è sicuramente il Vastogirardi che a metà tempo sblocca il match. Contatto in area tra Di Filippo e Fioretti, per il fischietto rosa bolognese è calcio di rigore. Dagli undici metri va lo stesso Fioretti che batte Boccanera. Due minuti più tardi Mamona cerca subito di raddrizzarla, scappa via e viene steso al limite, l’arbitro estrae il rosso diretto rivolto a Pacciardi per fallo da ultimo uomo. I biancorossi cercano la via del pari, il Vastogirardi chiude tutto e sul finire di prima frazione trova addirittura il raddoppio, ci pensa Guida a superare di nuovo il numero uno ospite.

A inizio ripresa D’Adderio cambia e butta nella mischia Franzese e Cauterucci, con l’uomo in più la Vastese ha ancora tempo per rientrare in partita ma è il Vastogirardi che sfiora il tris con Raucci che colpisce il palo. Dopo aver rischiato il tracollo i biancorossi a metà ripresa accorciano, ci pensa il terzino sinistro Diallo, in bello stile, a battere Guerra. Pur provandoci gli ospiti non trovano il guizzo per tornare a casa con almeno un punto e al triplice fischio il Vastogirardi ritrova una vittoria che mancava da ben 8 giornate (tra le mura amiche non vincevano da tre mesi).

I molisani scappano a quota 39, i biancorossi restano fermi a 36 dovendo digerire un’altra sconfitta nel girone di pochi giorni. Dopo la splendida vittoria sul Notaresco un solo punto conquistato nelle quattro gare successive e le due sconfitte consecutive non sono piaciute a nessuno, dai dirigenti fino alla piazza. Mercoledì si torna di nuovo in campo, quarta trasferta consecutiva, si va nella tana del Pineto quinto e con una sola sconfitta nelle ultime dodici giornate. L’impressione è che la Vastese non veda l’ora di chiudere questa stagione, ci sono però ancora cinque partite in calendario e da mercoledì bisognerà rialzarsi per evitare un ultimo mese da incubo.

VASTOGIRARDI – VASTESE: 2 – 1

Reti: 21’pt Fioretti (VG), 40’pt Guida (VG), 23’st Diallo (VS)

VASTOGIRARDI: Guerra, Guglielmi, Pacciardi, Mele (33’st Cagnale), Ruggieri, Raucci, Minchillo, Pesce (16’st Acunzo), Fioretti (1’st Pralini), Guida, Salatino (26’st Bruni). A disposizione: Tzafestas, Fraraccio, Gentile, Maniscalchi, Coia. All.: Prosperi

VASTESE: Boccanera (20’st Di Rienzo), Di Filippo, Capitanio (1’st Franzese), Barbarossa (1’st Cauterucci), Obodo, Diallo, Lenoci (25’st Diarra), Monza, Martiniello, Mamona, Bernardi (25’st Martinez). A disposizione: Di Rienzo, Cardinale, Solimeno, Sansone, Ferramosca. All.: D’Adderio

Arbitro: Graziella Pirriatore di Bologna (Macripo’ di Siena e Dattilo di Roma 1)

Ammoniti: Guerra, Minchillo e Pesce (VG), Barbarossa (VS); Espulso: 23’pt Pacciardi (VG) per fallo da ultimo uomo

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali