L’attaccante siciliano ieri ha prima visitato il centro storico e poi la sede del club vastese. In serata la cena con i tifosi bianconeri
Una promessa mantenuta, Salvatore ‘Totò’ Schillaci ha abbracciato lo Juventus Official Fan Club Vasto dedicato alla memoria di Andrea Marinelli e Cristian Salvatorelli. L’evento clou della giornata c’è stato la sera quando l’ex attaccante della Juventus (dal 1989 al 1992) ospite d’onore della cena organizzata dal club con i propri tesserati, un numero andato via via crescendo dal giorno della nascita ad oggi per una realtà che conta oltre 550 adesioni in pochi mesi.
Schillaci arrivato dalla Sicilia nel tardo pomeriggio è stato accolto dal presidente Nicola Smargiassi, il vicepresidente Francesco Fioravante e il resto della dirigenza del club vastese.
Un breve giro nel centro storico di Vasto per poi recarsi nella sede del club bianconero nella sala convegni della “Società Operaia di Mutuo Soccorso”. Presenti anche il Sindaco di Vasto Francesco Menna e il vicesindaco Giuseppe Forte.
“Per noi è motivo di grande orgoglio – le parole del presidente Nicola Smargiassi – avere come primo ospite del nostro club una figura importante come Totò Schillaci, grande calciatore con la maglia della nostra Juventus e indimenticato protagonista anche con la Nazionale Italiana”. In azzurro ai Mondiali d’Italia ’90 Schillaci conquistò il titolo di capocannoniere mentre in maglia bianconera ha vinto una Coppa Uefa e una Coppa Italia.
In serata l’onda bianconera vastese si è spostata in un ristorante di Vasto Marina dove Totò Schillaci è stato accolto da vera e propria star sarà accolto da centoventi tifosi della Vecchia Signora: “Vi ringrazio per questa grande accoglienza, mi fa piacere essere qui perché ho anche avuto modo di scoprire la bellezza di Vasto. Per me è stato un onore aver indossato la maglia bianconera, mi ha dato la possibilità di vincere e raggiungere grandi traguardi. Speriamo che quest’anno possa essere quello giusto per la Champions”. Grande soddisfazione per lo Juventus Club Vasto, con Totò Schillaci è stata una ‘Notte Magica’.
[flagallery gid=533 align=center]
Redazione Vasport – redazione@vasport.it