Connect with us

Beach Volley

Ettore Marcovecchio e Caterina De Marinis a Phuket per il mondiale U19 di beach volley

Published

on

È iniziato ufficialmente oggi il mondiale U19 di beach volley a Phuket, in Thailandia. La competizione si può dire che finalmente vede la luce dopo ben cinque rinvii. La prossima settimana, nella stessa location, prenderà il via anche il mondiale U21. L’Italia ha portato due coppie di alto livello che potrebbero riuscire a portare a casa un buon risultato sotto l’occhio vigile di Ettore Marcovecchio. La blasonata Valentina Gottardi sarà in coppia con Marta Menegatti, anche lei vincitrice di diversi tornei. Lei sarà l’unica azzurra che disputerà la prossima settimana anche i Mondiali Under 21 in coppia con Margherita Tega.

Tra gli uomini scenderà in campo il duo Theo Hanni ( medaglia di bronzo in coppia con Fusco ai campionati Europei under 20 la scorsa estate) e Andrea Lancianese, protagonista del campionato italiano giovanile di beach volley la scorsa estate con il doppio successo nell’Under 20 delle tappe di Cordenons e Palinuro.

Ovviamente non possiamo fare altro che augurare un grosso in bocca al lupo ai tecnici vastesi che seguiremo in questi giorni

Michele Cappa

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali