Connect with us

Snow Volley

Europei di Snow Volley, Cristiana Parenzan in Austria per sognare

Published

on

La vastese Cristiana Parenzan, in coppia con Tania Ferrazzo, rappresenterà l’Italia ai prossimi Europei di Snow Volley in Austria in programma il prossimo fine settimana

 

Grande attesa per gli Europei di Snow Volley in programma in Austria a Wagrain dal 23 al 25 marzo. La coppia formata dalla vastese Cristiana Parenzan e dalla veneta Tania Ferrazzo sarà l’unica a rappresentare l’Italia nel tabellone femminile fra le 24 coppie qualificate al Campionato Europeo. Parenzan-Ferrazzo si sono qualificate alla fase finale conquistando l’oro nella tappa europea di Roccaraso di metà febbraio. In Austria ci saranno le migliori giocatrici del circuito internazionale, ma la coppia italiana cercherà di stupire ancora. Tutte le coppie partecipanti ai prossimi Europei si sono qualificate grazie ai risultati ottenuti nelle tappe del circuito ufficiale europeo che si sono svolte in Turchia a Erciyes, a Roccaraso, a Bakuriani in Georgia, a Uludag in Turchia, a Kranjska Gora in Slovenia e a Plan de Corones in Italia.

Le 24 coppie saranno divise in otto gironi da tre. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno agli ottavi di finale (ci sarà un sorteggio per delineare gli otto incontri). Successivamente si procederà con quarti, semifinali e finali. La fase a gironi si disputerà nella giornata del 23 marzo, gli ottavi di finale e i quarti il 24 marzo, mentre semifinali e finali domenica 25 marzo. 

Lo Snow Volley è la versione invernale sulla neve del Beach Volley e sta prendendo sempre più piede un po’ ovunque. Alle scorse olimpiadi invernali di Pyeongchang ha partecipato come sport dimostrativo e potrebbe diventare a tutti gli effetti sport olimpico alle prossime olimpiadi cinesi di Pechino nel 2022.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it