Connect with us

Calcio

Fresa: è un punto d’oro. Scerni: Monachetti devastante

Published

on

I fresani sfiorano il colpaccio a Ortona. Cinquina scernese con l’attaccante autore di una splendida tripletta

Un punto pesante come una vittoria. A Ortona, sponda Virtus, pensavano d’infilare il tredicesimo risultato utile centrando quella vittoria che avrebbe fatto rima con secondo posto ma il Fresa giocando alla pari ha costretto i gialloverdi a restare fermi sul gradino più basso del podio. Un 1 a 1 condito dal gol al quarto d’ora realizzato da Leone, i padroni di casa non sono riusciti a trovare il raddoppio e i biancorossi di mister Stella con Giuseppe Zara(tornato al gol dopo il grave infortunio) a un quarto d’ora dal novantesimo hanno firmato una mezza impresa ma che vale tantissimo, oggi era importante tornare a muovere la classifica, la salvezza diretta è lontana tre punti.

Lo Scerni alla Coppa ci penserà da stasera, lo ha fatto capire in campo dove non ha regalato nulla al Tre Ville. Un roboante 5 a 0 con grande protagonista lo scernese doc Domenico Monachetti, l’ex Cupello ha sbloccato il match dopo cinque minuti, da li in avanti non è successo più nulla fino a metà del secondo tempo. Nell’ultima mezzora gli scernesi hanno realizzato quattro reti, altre due firmate da Monachetti per la tripletta di giornata, poi Danilo Farina e al novantesimo in gol anche l’attaccante vastese Ernesto Di Martino.

Nei piani alti giornata favorevole al Vasto Marina(leggi) che con la prima vittoria sotto la guida Antonaci ha sfruttato a meraviglia due pareggi, quello della Virtus Ortona e l’altro nella sfida tra Orsogna e Athletic Lanciano.

I risultati della 20° giornata nel girone B di Prima Categoria:

Lanciano 1920-Atessa Mario Tano: 1-0

Orsogna-Athletic Lanciano: 2-2

Trigno Celenza-Atletico Cupello: 3-0(a tavolino)

Virtus Ortona-Fresa: 1-1

San Vito-Paglieta: 1-0

Vasto Marina-Roccaspinalveti: 4-0

Scerni-Tre Ville: 5-0

Riposa: Tollese

La classifica dopo 19 giornate:

Lanciano 1920* 51

Atessa Mario Tano 45

Virtus Ortona 44

Athletic Lanciano* 33

Orsogna 32

Vasto Marina 32

Scerni 30

Trigno Celenza 19

Tollese 18

Paglieta 17

Tre Ville* 16

Roccaspinalveti 15

San Vito* 15

Fresa 12

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it