I fresani sfiorano il colpaccio a Ortona. Cinquina scernese con l’attaccante autore di una splendida tripletta
Un punto pesante come una vittoria. A Ortona, sponda Virtus, pensavano d’infilare il tredicesimo risultato utile centrando quella vittoria che avrebbe fatto rima con secondo posto ma il Fresa giocando alla pari ha costretto i gialloverdi a restare fermi sul gradino più basso del podio. Un 1 a 1 condito dal gol al quarto d’ora realizzato da Leone, i padroni di casa non sono riusciti a trovare il raddoppio e i biancorossi di mister Stella con Giuseppe Zara(tornato al gol dopo il grave infortunio) a un quarto d’ora dal novantesimo hanno firmato una mezza impresa ma che vale tantissimo, oggi era importante tornare a muovere la classifica, la salvezza diretta è lontana tre punti.
Lo Scerni alla Coppa ci penserà da stasera, lo ha fatto capire in campo dove non ha regalato nulla al Tre Ville. Un roboante 5 a 0 con grande protagonista lo scernese doc Domenico Monachetti, l’ex Cupello ha sbloccato il match dopo cinque minuti, da li in avanti non è successo più nulla fino a metà del secondo tempo. Nell’ultima mezzora gli scernesi hanno realizzato quattro reti, altre due firmate da Monachetti per la tripletta di giornata, poi Danilo Farina e al novantesimo in gol anche l’attaccante vastese Ernesto Di Martino.
Nei piani alti giornata favorevole al Vasto Marina(leggi) che con la prima vittoria sotto la guida Antonaci ha sfruttato a meraviglia due pareggi, quello della Virtus Ortona e l’altro nella sfida tra Orsogna e Athletic Lanciano.
I risultati della 20° giornata nel girone B di Prima Categoria:
Lanciano 1920-Atessa Mario Tano: 1-0
Orsogna-Athletic Lanciano: 2-2
Trigno Celenza-Atletico Cupello: 3-0(a tavolino)
Virtus Ortona-Fresa: 1-1
San Vito-Paglieta: 1-0
Vasto Marina-Roccaspinalveti: 4-0
Scerni-Tre Ville: 5-0
Riposa: Tollese
La classifica dopo 19 giornate:
Lanciano 1920* 51
Atessa Mario Tano 45
Virtus Ortona 44
Athletic Lanciano* 33
Orsogna 32
Vasto Marina 32
Scerni 30
Trigno Celenza 19
Tollese 18
Paglieta 17
Tre Ville* 16
Roccaspinalveti 15
San Vito* 15
Fresa 12
Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it