Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: Bacigalupo, pari pesante ma la Virtus Vasto si avvicina. Vince Cupello, tonfo Pgs

Published

on

Le due vastesi divise da un punto tra primo e terzo posto e pronte a sfidarsi nel derby della quinta giornata. Prima vittoria in stagione per i rossoblù di Barisano

Bacigalupo Vasto Marina

Un big match che non cambiato la storia al primo posto. Il piatto forte della quarta giornata del girone B del campionato Giovanissimi regionali metteva di fronte le prime due della classe, appaiate in vetta da imbattute con la Bacigalupo Vasto Marina chiamata ad affrontare in trasferta la quotatissima Virtus Lanciano. 1 a 1 il finale del match, i padroni di casa, passati avanti con Salerno, sono stati ripresi dai vastesi che dopo aver sfiorato più volte il pari, lo hanno trovato con merito grazie a Matteo Piccoli. Un punto a testa con rossoneri e i giovani di mister Pierantonio Brognoli che continuano a godersi il primo posto arrivando a toccare quota 10.

Dopo aver sfidato i lancianesi per la Bacigalupo all’orizzonte un’altra super sfida, domenica mattina (24 ottobre, fischio d’inizio ore 10) al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina andrà in scena il derbissimo contro la Virtus Vasto. Proprio i biancorossi sono quelli che più hanno beneficiato del pari nel big match perché avendo centrato la terza vittoria in stagione al momento sono terzi in classifica con 9 punti, ad una sola lunghezza dal primo posto. Nella quarta giornata i vastesi dell’allenatore Donato Anzivino hanno superato 7 a 3 gli Aquilotti San Salvo che nulla hanno potuto nonostante le reti di Diego De Risio, Fabrizio Arena e Davide Ricci. Tra i biancorossi decisivi con tre doppiette Cristian Carlucci, Alfonso Ventrella ed Emanuele Di Fonzo senza dimenticare la rete di Riccardo Colanzi. Come già detto, a Vasto Marina domenica mattina andrà in scena il derby giovanile, tra Bacigalupo e Virtus Vasto lo spettacolo di certo non mancherà, con un solo punto di differenza in classifica, la posta in palio sarà altissima.

Virtus Vasto

Restano ancora a secco di vittorie gli Aquilotti, domenica mattina (24 ottobre, ore 10:30) arriverà la Pgs Vigor Don Bosco avanti in classifica di tre punti. Per i sansalvesi del tecnico Roberto Rossi potrebbe essere l’occasione giusta per centrare il primo successo in stagione e allontanarsi dai bassifondi. A proposito della Pgs, dopo due turni positivi i vastesi di Fiorenzo D’Ainzara sono inciampati in una giornata da incubo. Tra le mura amiche la Val di Sangro è passata all’incasso con un roboante 11 a 0 trovando in Leka assoluto protagonista visto il poker personale. Doppietta per Hakani, le altre reti hanno portato la firma di Scutti, Di Tommaso, Mastronardi, Di Lallo e Solimeno. A San Salvo la Pgs scenderà in campo con la voglia di riscatto dopo l’ultima sonora sconfitta, scappare a quota 7 sarebbe un toccasana per la classifica.

Qualcosa di buono si era già visto alla terza giornata ma in trasferta è arrivata la conferma, la Virtus Cupello allenata da Nino Barisano cresce e nell’ultimo turno ha espugnato Atessa (era terza in classifica) centrando la prima vittoria in stagione. I padroni di casa sono andati in gol con Razionale ma i rossoblù si sono imposti 1 a 2 con Fabio Peschetola e Loreta. All’orizzonte una ghiotta occasione, da sfruttare assolutamente, per la Virtus Cupello, domenica mattina (24 ottobre, ore 10:30) sul sintetico di casa arriverà la Curi ancora ferma a quota 0, la vittoria non dovrà sfuggire.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali