Connect with us

Calcio

Giovanissimi: la Bacigalupo rimonta la Pgs e resta in vetta. Pari Cupello, cadono Virtus Vasto e Aquilottti

Published

on

I biancazzurri di Brognoli primi e ancora imbattuti. Quarto turno utile consecutivo per i cupellesi

Come con gli Allievi, anche nei Giovanissimi la Bacigalupo Vasto Marina continua a martellare a suon di vittorie. Dopo aver vinto il primo derby vastese contro la Virtus Vasto, nella 6° giornata del girone B del campionato regionale, i ragazzi guidati da mister Pierantonio Brognoli si sono portati a casa anche il secondo battendo in trasferta la Pgs Vigor Don Bosco. Sul sintetico del Campo “San Paolo” erano stati i padroni di casa a portarsi avanti con Samuele Zurlino ma la Bacigalupo ha risposto nel migliore dei modi ribaltando con la doppietta di Luca Valentini e i gol di Antonio Stivaletta e il rigore di Andrea Tracchia. Nel finale la rete che ha fissato il risultato sul 2 a 4 realizzata da Sacramone.

Successo che consente al Vasto Marina di restare in vetta al girone da imbattuta con 16 punti in compagnia della Virtus Lanciano. Nel prossimo turno big match interno contro l’Atessa terzo in classifica e lontano tre lunghezze dal primo posto. La Bacigalupo Vasto Marina ha ben chiaro l’obiettivo, vincerne un’altra per allontanare dalla vetta un’ipotetica e agguerrita concorrente. Per la Vigor Don Bosco di Fiorenzo D’Ainzara terza giornata senza vittorie e classifica che continua a recitare ottavo posto con 4 punti. C’è tanta voglia di riscatto ma all’orizzonte una sfida tostissima, sfida in casa dell’altra capolista Virtus Lanciano, ci vorrà l’impresa per tornare a conquistare punti. Terza sconfitta nelle ultime quattro giornate per la Virtus Vasto sempre più lontana dal primo posto dopo aver fallito l’avvicinamento ad almeno una delle due prime in classifica.

Pgs Vigor Don Bosco

Il big match contro la Virtus Lanciano ha visto i vastesi cedere tra le mura amiche nonostante il gol di Gianluca Luciani: i lancianesi primi in classifica sono passati all’incasso 1 a 2 con le firme di Testa e Salerno. Se i rossoneri godono ancora in vetta con la Bacigalupo i biancorossi del tecnico Donato Anzivino restano fermi al 4° posto con 9 punti e nel prossimo turno andranno a far visita all’Union Fossacesia con la speranza di riprendere la marcia vincente.

Quarto risultato utile per la Virtus Cupello, 1 a 1 interno contro l’Union Fossacesia: per i padroni di casa firma di Leonardo Di Giacomo, i fossacesiani hanno risposto affidandosi a Di Stefano. 6° posto e 8 punti per i rossoblù dell’allenatore Nino Barisano che ormai da un mese a questa parte ha trovato la quadra giusta raccogliendo importanti risultati. Nella settima giornata la Virtus Cupello sfiderà a domicilio la Val Di Sangro avanti di un solo punto in classifica, restare in scia o meglio ancora puntare al sorpasso per mantenere aperto il magic moment. Niente da fare per gli Aquilotti San Salvo costretti ancora a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in stagione: il gol di Diego De Risio non è bastato per evitare la sconfitta, l’Atessa si è imposto 3 a 1 con Valente e la doppietta di Venturi. Penultimo posto con 1 punto per i giovani di mister Roberto Rossi, nel prossimo match sfida da non sbagliare, a San Salvo arriverà la Curi ultima in classifica (0 punti), sarà l’occasione che gli Aquilotti dovranno per forza sfruttare, c’è la prima vittoria da centrare.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali