I vastesi mantengono
il primo posto del girone. Rossoblù con sei punti di vantaggio sulla zona
retrocessione
Gol a raffica per confermarsi al primo posto. Anche nella settima giornata del girone B del campionato d’Elite dei Giovanissimi regionali la Virtus Vasto si è imposta largamente. Facendolo su un campo non semplice come il sintetico sansalvese ma riuscendo ad avere la meglio sugli Aquilotti al tappeto nonostante il gol di Federico D’Angelo. I biancorossi di mister Zeytulaev sono passati all’incasso con l’1 a 4 confezionato da Ciro Sannino, Sabin Mateescu, Diego Martiniello e Donato Liguori. Terza vittoria di fila (una sola sconfitta nella seconda fase della stagione) per confermare il primo posto salendo a quota 16 mantenendo il punticino di vantaggio sulla Virtus Ortona e le tre lunghezze sulla Renato Curi Angolana. Proprio in casa dei nerazzurri busserà la Virtus Vasto, un big match da non perdere, anche un pari sarebbe prezioso ma sulle ali dell’entusiasmo i vastesi non si accontenteranno.
Dall’altra parte i sansalvesi hanno provato a reggere l’urto ma le motivazioni in questa decisiva fase della stagione fanno la differenza. I ragazzi guidati da Orazio Piermattei e Roberto Rossi restano fermi in classifica con 9 punti al quinto posto e nell’ottavo turno cercheranno subito di rialzarsi contro il Penne che finora non ancora conosce vittorie nella fase d’Elite. Appuntamento con la prima vittoria del 2020 di nuovo rinviato per una Bacigalupo Vasto Marina non aiutata dalle pesanti assenze. Altro pareggio, il quinto della seconda fase contro la temibile Gladius Pescara in una sfida giocata ad armi pari con tante emozioni nei minuti di recupero.
I pescaresi andati in gol nel primo minuto di recupero con De Sanctis pensavano di averla vinta ma all’ultimo assalto il solito, implacabile, Francesco Larivera ha trovato l’1 a 1 su calcio di rigore portando a 23 le reti personali in stagione. 5 punti in 7 giornate, da qui a fine stagione la Bacigalupo Vasto Marina del tecnico Michele Antonino cercherà nuovi stimoli per onorare ogni partita, a partire dalla prossima con la difficilissima trasferta in casa della Virtus Ortona seconda in classifica.
Non ritrova la vittoria ma dopo due sconfitte di fila la Virtus Cupello è tornata a muovere la classifica.Con lo 0 a 0 interno contro la Virtus Lanciano salendo in classifica con 9 punti, sei in più sulla zona retrocessione. Obiettivo che i rossoblù dell’allenatore Luigi Menna non vogliono farsi sfuggire, la Virtus Cupello nel prossimo turno riceverà l’Acqua&Sapone seconda in classifica, non sarà una passeggiata ma c’è voglia di continuare a muovere la classifica per allontanarsi ancora di più dalla griglia bollente.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it