Connect with us

Calcio Giovanile

Gol e assist: Francesco Scafetta, con la Reggiana Primavera, non si ferma più

Published

on

Il talento vastese, nell’ultimo mese, è stato tra i protagonisti con la maglia granata. Sabato sfida in casa del Cittadella

Periodo senza vittorie per la Reggiana Primavera ma dal punto di vista personale quello di Francesco Scafetta è stato un aprile da incorniciare.

A inizio mese vi avevamo raccontato del gol firmato nell’importante vittoria (l’unica d’aprile, purtroppo per i granata) in casa del Venezia ma non contento l’esterno offensivo classe 2002 vastese ha trovato il sesto gol stagionale anche nel 3 a 3 interno contro l’Udinese. Ieri la Reggiana, tornata in campo per un recupero, è caduta tra le mura amiche per mano della Cremonese (3-5) ma Scafetta ha di nuovo impressionato con una giocata da applausi sulla corsia destra conclusa con un assist al bacio per un compagno.

Gli emiliani al momento occupano, nel girone A di Primavera 2, il penultimo posto con 12 punti ma con sei giornate ancora da disputare l’obiettivo sarà migliorare sensibilmente la posizione di classifica. Guardando soprattutto il cammino della prima squadra in Serie B dove al momento la Reggiana terzultima, a quattro giornate dalla fine, è in lotta per evitare la retrocessione.

La prima di stagione di Francesco Scafetta con la maglia della Reggiana è fin qui da applausi, grinta da vendere e classe sopraffina, nelle ultime e decisive giornate cercherà di regalare altre gioie alla Primavera per continuare a scrivere pagini importanti della sua carriera.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it