Connect with us

Tennis

“I Leoni del Tennis”: sabato e domenica le finali del campionato

Published

on

Nel prossimo weekend si disputeranno le finali del Campionato ASI dei “Leoni del Tennis”, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Sabato e domenica presso i campi della Promo Tennis a Vasto ci sarà la fase conclusiva della quinta edizione del Campionato ASI de “I Leoni del Tennis”. Sabato 10 febbraio dalle 16 si disputerà la finale femminile fra la Borrelli e la Fantini, mentre domenica 11, a partire dalle 9.30, scenderanno in campo Di Nardo e Crugnale per la finalissima del campionato maschile.

Il campionato ha visto la partecipazione di circa 100 tennisti e tenniste del territorio, a testimonianza della grande passione verso questo sport. Esso si è articolato in molti gironi maschili, denominati ognuno con il nome di un importante torneo di tennis (Wimbledon, US Open, Montreal, Cincinnati, Montecarlo, Brisbane), e in un unico girone femminile. Sono state circa 500 le partite disputate da settembre in questo campionato, che sicuramente dà un piccolo aiuto al movimento tennistico della zona. Le partite si sono disputate sui campi del territorio senza vincoli dei circoli e questa è una peculiarità di questo campionato.

Un anno fa il torneo andò a Falcucci vittorioso su Torino nella finale maschile.

Questo l’albo d’oro del campionato:

Stagione 2013/2014: Celenza

Stagione 2014/2015: Di Nardo

Stagione 2015/2016: Ferretti

Stagione 2016/2017: Falcucci

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it